Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 22 luglio

Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 22 luglio
Domani sera musica in Piazza Marconi a Lavagna

Ultimo giorno a Chiavari della Mostra del Tigullio, a Lavagna nuovo appuntamento con Mondomare Festival, a Riva Trigoso s conclude la Sagra del Bagnun, con in serata il concerto di Michele.

A Chiavari si concluderà la Mostra del Tigullio: stand aperti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, tra gli eventi previsti segnaliamo il concerto del “Classic & Jazz Trio” in Piazza Matteotti.
A Riva Trigoso sarà ancora protagonista la Sagra del Bagnun: a mezzogiorno degustazione benefica di piatti liguri, dalle 21 concerto di Michele e della Dina Manfred Band.
A Lavagna seconda giornata di Mondomare Festival: alle 18.30 all’Auditorium Campodonico Enrico Casanova presenterà il suo cortometraggio d’animazione “La Luna”, alle 21 ai Giardini della Torre anteprima del monologo di Giorgio Scaramuzzino “Dentro gli spari. Una storia di mafia” e alle 22 in Piazza Marconi concerto della Banda di Piazza Caricamento Ri-Ciclo Music. Sempre a Lavagna, segnaliamo anche la festa di Santa Maria Maddalena sul Ponte dalle 20 al campetto del Ponte della Maddalena e gli spettacoli “Storie e Marionette” alle 18 ed alle 21 a Casa Carbone.
A Casarza Ligure al mattino si terrà la marcia “Antica Via” con partenza alle 9.30 da Piazza Unicef, mentre in serata ci sarà festa a Bargonasco, in Piazza Cappellio, con gastronomia e musica.
A Ne bella iniziativa del Radio Club Levante, che insieme ad alcuni volontari del posto, sarà impegnato nel recupero di alcuni storici sentieri a Zerli.
A Leivi prende il via “Piaceri d’Olio”: dalle 10.30 sarà possibile visitare il Frantoio Solari di Via Selaschi e degustare olio, vini tipici e focaccia al formaggio.
A Zoagli, alle 21.15, concerto di musica popolare con “Il Musicaio” sul sagrato della Chiesa di San Martino.
A Rapallo grande balletto a Villa Tigullio, dove con inizio alle 21.15 la Compagnia Nazionale Balletto di Milano metterà in scena “La vie en rose”.
A Santa Margherita Ligure, alle 10 con ritrovo alla Piazza del Sole, è in programma una “passeggiata sicura” organizzata da Santa in Carrozzella che si propone di sensibilizzare i Comuni di Santa Margherita e Rapallo sulla pericolosità per i pedoni del tratto di strada fra Santa Margherita e San Michele di Pagana.
A Sestri Levante la Parrocchia di Santo Stefano del Ponte festeggia Nostra Signora del Carmelo: oltre agli appuntamenti religiosi, segnaliamo in serata il concerto della Filarmonica di Sestri Levante ed alle 23.15 lo spettacolo pirotecnico. Ancora a Sestri Levante, alle 17.30 presso Sala Cambiaso, “Storie di mare e di chiodi stanchi”, parole e musica con Carina Muzio, Gaetano Neri, Gabriella Solari, Andrea Vulpani e Ornella Ziccardi. Ed ancora a Sestri Levante segnaliamo anche il concerto dei Ciccada, con inizio alle 21.30 all’Arena Conchiglia.
Continuano due feste di partito: a Sestri Levante, in Largo Sturla, sulla copertura del Gromolo, quella del Partito Democratico; a Riva Trigoso, sul Lungomare Kennedy, quella della Federazione della Sinistra, dove alle 21 si discuterà di acqua e servizi pubblici con Marco Bersani di Attac Italia.
Infine una proposta che arriva da un locale privato: al ristorante pizzeria La Pineta di Rapallo, dalle ore 21 ci sarà domani una serata dedicata al karaoke.