Tutti gli appuntamenti di domani, giovedì 13

Tutti gli appuntamenti di domani, giovedì 13
Alessandro Magnasco tra i protagonisti a Valle Christi

Ron grande protagonista a Recco, dove si tiene anche un concerto d’organo. Magnasco Quinte a Valle Christi, Pino Petruzzelli a Villa Durazzo, l’Addio do Fantin a San Salvaore, canzoni e cinema a Sestri Levante…

Ecco tutti gli appuntamenti di domani, giovedì 13 agosto.

E’ la grande serata del concerto di Ron a Recco, sul lungomare Bettolo, alle 21.30. In programma, i successi della carriera del cantautore emiliano, senza far mancare l’omaggio a Lucio Dalla, con “Attenti al lupo”, “Anima”, “Piazza Grande”. E’ la prima uscita di Ron con la sua band dopo l’emergenza, ed è inclusa nel programma di “E/20-20”, la rassegna creata dal Comune di Recco.

Intanto, sempre nella città del Golfo Paradiso, oggi è il secondo dei tre giorni di Sbarazzo. Nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, invece, alle 21.15, il concerto dell’organista Gabriele Agrimonti, nell’ambito della rassegna “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”.

Una escursione guidata, in italiano ed in inglese, porta in visita “Da Portofino a San Fruttuoso”, con appuntamento alle 9 a Portofino, alla fermata del bus di linea, e arrivo a San Fruttuoso attorno alle 12: prenotazione entro stasera all’ente parco di Portofino. Sono aperte le prenotazioni anche per il “Tramonto alle Batterie”, da vedere con appuntamento alle 19 davanti alla chiesa di San Rocco di Camogli, venerdì, 14 agosto, e per l’escursione lungo la “Via dei Tubi”, prevista sabato mattina, con ritrovo alle 8.30, sempre davanti alla chiesa di San Rocco.

Pino Petruzzelli festeggia, sul palcoscenico di Villa Durazzo, i 20 anni della rassegna “Tigullio a Teatro”, a Santa Margherita. Questa sera, l’attore è protagonista di “Il giorno in cui Natura andò in sposa all’Arte”: un momento di riflessione e attenzione contemplativa, attraverso le parole di scrittori come Mario Rigoni Stern e Mauro Corona, con l’accompagnamento musicale di Ludovico Einaudi. Intanto, nei Giardini a Mare, proseguono le competizioni dei Mi Games.

A Rapallo, ultimo spettacolo della 18^ edizione del Festival di Vale Christi, con il New Magnasco Quintet che presenta “Piazzolla no limit – l’irresistibile fascino del tango”. Si esibiscono Nadio Marenco alla fisarmonica, Andrea Cardinale al violino, Mauro Bonelli alla chitarra, Piero Ferrari al contrabbasso e Alessandro Magnasco al pianoforte. Il biglietto costa 20 euro. E’ necessario prenotarsi via mail a omnia@omniaeventi.com, o telefonicamente allo 0185/042039, fornendo, per le norme anti covid, nome, cognome, data di nascita e telefono di ciascun partecipante.

Nel centro storico di Chiavari, secondo giorno di Sbarassu. Le super offerte dei commercianti torneranno, poi, il 14 ed il 15 sul lungomare e al porto turistico.

“Vita marina per i ragazzi” è il laboratorio, con uscita in barca, che viene proposto, a Lavagna, dai 7 anni in su: ritrovo alle 16 da Dimensione Diving, al numero 108 del porto turistico. Prenotazioni: 348 8014 751 e 0185 324170. Sempre per bambini e ragazzi, e famiglie in genere, “E’ l’ora di piantarla”: giochi e divertimenti in piazza della Libertà, dalle 20. Alle 21, invece, “Quiz tour”, visita del centro storico, con giochi, adatta anche ai più piccoli: prenotazione obbligatoria all’ufficio Iat o al sito www.primetimeviaggi.com

A Cavi Borgo, appuntamento con i concerti di “Jazz&Wine Festival”: alle 21.30, suona il quartetto ligure “Miki & The Red Rockets”, con il suo repertorio swing e sonorità rockabilly anni Cinquanta.

A San Salvatore, nel Borgo dei Fieschi, tornano arti e mestieri antichi, il volo del falco, giochi di magia e abilità, musici e sbandieratori, con l’Addio do Fantin dei Sestieri di Lavagna, anteprima della Torta dei Fieschi di domani, dalle 17 alle 19.30.

A Sestri Levante, prosegue il mercatino dell’artigianato sul lungomare Descalzo, mentre il film proposto all’Arena Conchiglia sarà “Cattive acque”, con Mark Ruffalo, Anne Hataway e Tim Robbins. Al Parco Monti, dalle 21, musica italiana anni ’70, ’80 e ’90.