Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 7 agosto

Stella Maris domani tra Camogli e Punta Chiappa
Stella Maris domani tra Camogli e Punta Chiappa
Stella Maris domani tra Camogli e Punta Chiappa

Concerto all’alba a Santa Margherita, a Canevale la festa con la “corsa del santo”, a San Martino di Noceto canta Dino, omaggio a Michael Jackson a Zoagli, concerto d’organo a Moconesi, teatro dialettale a Ne. E molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 7 agosto.

Tra Recco e Sori, è la seconda giornata della Festa del mare, con gara di pesca, dimostrazioni di immersioni in piscina, “nuotata d’agosto”: le iscrizioni per questa si raccolgono, dalle 9, al Playa Loco’s, in vista della partenza alle 10.45.

Si nuota anche a Camogli, con la sesta edizione del “Miglio marino”, organizzato dalla Rari Nantes in occasione della “Stella Maris”. I concorrenti sarano portati via mare, da Camogli a Punta Chiappa, dove alle 15 partirà la gara di nuoto, su 1.852 metri di distanza. Per informazioni e iscriziojni: www.trofeostellamaris.org. Articolata, però, è la giornata della Stella Maris, ovvero la storica e suggestiva processione di barche pavesate: Messa all’aperto a Punta Chiappa alle 11,sfilata delle barche pavesate a festa alle 15, con premiazione alle 18. In serata, i lumini galleggianti saranno posati nel mare di Camogli, per poi procedere con lo spettacolo in mare con “U Dragun”.

A Santa Margherita, proseguono le gare sportive dei “Mi Games”, su tutto il fronte mare. Alle 17 è in programma la visita guidata, in più lingue, al trittico fiammingo della chiesa di San Lorenzo della Costa, mentre l’incontr delle 21.30 in piazza Caprera, a ingresso libero, è dedicto a “L’Area Marina Protetta di Portofino: i fondali del Paradiso”. Per il “Santa Festival”, a Villa Durazzo, alle 21, concerto delle “Corde Vibranti”, mentre all’alba un altro, suggestivo, concerto di musica classica è in programma in piazza del Sole, alle 7. Il pomeriggio prevede animazione per i bambini, all’Anfiteatro Bindi, dalle 16.30 alle 19.

A Rapallo, prosegue la grande festa per Sant’Innocenzo, a San Martino di Noceto , con gli stand gastronomici aperti dalle 19.30 e, stasera, alle 21.30, il concerto di Dino e le Ragazze In.

All’Antico Castello sul Mare di Rapallo è aperta la mostra “Ritratti di un’emozione”, della pittrice Maura Canepa.

A Zoagli, i “JacksonMania” portano, dalle 21, in piazza XXVII dicembre, il repertorio più famoso di Michael Jackson.

A Chiavari, “Memoria dell’acqua”, excursus nel mondo fantastico – scientifico di Masaru Emoto, alle 21, in piazza San Francesco. In piazza Fenice, invece, è tempo del 21° torneo a coppie libere di bridge “Cittàdi Chiavari”, con inizio alle 19.30.

A Leivi, la “Nuovo Cinema Paradiso Band” si esibisce alle 21.30, presso il campo sportivo di San Bartolomeo, in un concerto che propone le più belle colonne sonore dei film di tutti i tempi. Dalle 19.30 è aperto lo stand gastronomico.

A Canevale, frazione di Coreglia Ligure, quella di domani sarà la giornata culminante della festa patronale di San Giacomo: alle 18 i vespri, seguiti dalla processione che viene conclusa dalla spettacolare corsa con l’arca e la statua equestre del Santo, lungo la scalinata della chiesa. Dalle 19.30 stand, dalle 21 le fisarmoniche di Enrico Roseto.

Approda a Moconesi Alto il Festival organistico “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”: alle 20.30 concerto di campane, poi alle 21.15 l’esibizione di Gaetano Magarelli con un programma che prevede, tra gli altri, Durante, Scarlatti, Kerll. Ingresso libero.

A Neirone, in località Faggio Rotondo, quella di domani sarà l’ultima giornata del Forundio Festival, con escursione guidata, laboratoorio di yoga, di circo, di giocoleria per bambini, e ancora spettacolo di teatro per i bambini: www.teatroscalzo.it.

A Lavagna, si segnla, come ogni domenica mattina, “Shopping in Arenelle”, il mercato nei giardini della località. A Santa Giulia, terza e ultima serata, invece, per la “Sagra della focaccia con la salvia”.

La compagnia “I Ruspanti” porta in scena “A lucandea furesta”, di Marisa Persico, con traduzione e regia di Rinaldo Rocca, alle 21, a Conscenti di Ne.

A Sestri Levante, l’Arena Conchiglia ospita, domani sera, dalle 21.15, “Canzonita- La danza interpreta la musica italiana”, lo spettacolo presentato da Ballanthe, con le coreografie di Anna Piovan e Donatella Chibbaro.

E’ una domenica vivace anche in Val d’Aveto. La polisportiva Val d’Aveto organizza una festa alle casermette del Penna, con stand gastronomici che propongono polenta con i funghi e altre specialità di montagna. A Priosa, frazione di Rezzoaglio, la festa Mdonna delle Neve propone stand gastronomici dalle 18 e serata danzante con l’orchestra Marino Castelli.