Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 28

Ultima serata per Sori solidale e Polvere di magnesio, ma anche per il festival jazz di Santa Margherita. A Sestri, musica contro ilrazzismo, a Chiavari le lewtture dell’Agave. E molto altro.

Ecco tutti gli appuntamenti di domani, domenica 28 agosto.

Partiamo dal Golfo Paradiso, dove si tiene la quarta e ultima serata di spettacoli, a Sori, per “Sori solidale”.

A Ruta, ancora festa patronale, con le tipiche focaccette al formaggio offerte dalle 12 alle 19 e a seguire lo stand gastronomico. Alla bocciofila Corzetto di Camogli, il fil proiettato è “Heidi” del 2015.

A Santa Margherita, ritorna il pomeriggio di animazione per i bambini all’Anfiteatro Bindi dalle 16.30 alle 19., mentre la seconda e ultima serata di “Sant’in Jazz Festival 2016” propone, alle 21.30, in piazza Caprera, il tributo a Eddy Condon con Fabrizio Cattaneo, Rudy Migliardi, Alfredo Ferrario, Stan Caracciolo, Aldo Zunino e Massimo Caracca.

A Rapallo, per la manifestazione “Parole in piazza”, organizzata dal Civ di Rapallo, alle 21.30, in piazza Venezia, si tiene la presentazione del libro di Carlo Di Francescantonio “Memorabilia”, mentre per tutta la giornata in piazza Garibaldi torna il mercatino di antiquariato “Il Tarlo” e in località Sant’Agostino sarà la seconda e ultima serata di festa con gastronomia e danze. Grande conclusione per lo stage di ginnastica artistica “Plvere di magnesio”, organizzato dalla Ginnastica Tigullio, con appuntamento clou alle 21 al Chiosco della Musica.
A Zoagli, grande giornata di sport, con tutte le associazioni sportive in piazza XXVII dicembre, dalle 9 alle 14. Alle 10 parte anche la seconda tappa, dopo quella di Sori, di “Sea 2 Sky”, impegnativa gara di nuoto e corsa in salita. Iscrizioni anche sul posto dalle 8 alle 10. Sempre a Zoagli, alle 21.30, si balla con l’orchestra Galassi, ancora in piazza XXVII dicembre.

A Chiavari, il Museo archeologico di via Costaguta ospita l’incontro per ragazzi e famiglie dal titolo: “Quali rocce tra quelle che trovi in spiaggia venivano usate dall”uomo preistorico? Con quale uso?” L’incontro si sviluppa a gruppi di non più di 15 persone: 0185/320829. Torna, in via Rivarola, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mentre all’auditorium San Francesco, alle 21, le interessanti letture orgnaizzate dal Centro di Cultura l’Agave raccontano gli Impressionisti e la rivoluzione che hanno impresso all’arte.

In Fontanabuona, seconda giornata di Expo, aperto dalle 10 alle 23. Alle 16.30 la presentazione del libro “Radio Orwell” di Fabrizio Benente (De Ferrari), alle 17.30 parte la marcia “L’anello di Coreglia”, alle 17.45 sfilata degli sbandieratori di Coreglia Antelminelli (Lucca), alle 18 inaugurazione delle mostre al Lascito Cuneo, alle 21.15 serata di musica con il Davide Martinelli Acoustic Trio. Terza e ultima giornata per il Columban Beer Festival, mentre il ristorante a pranzo e cena, è gestito da Unpli Liguria, con specialità brasato alla ligure.

Stand e ballo a Cassanesi, per la terza e ultima serata della festa di Cristo Re.

A Cavi Arenelle, torna il mercatino domenicale di “Shopping in Arenelle”, dalle 8.30.

A Sestri Levante, alle Casette Rosse, dalle 19, United – Musica contro il razzismo, con raggae e tanti altri generi musicali dei diversi angoli del mondo.

L’Ente Parco dell’Aveto organizza anche la “Notte europea dei pipistrelli” al rifugio al Passo del Bocco, con appuntamento alle 18.30, cena e uscita nel bosco alla ricerca degli animali notturni.

Al Centro Anidra, località Casali di Stibiveri di Borzonasca, viene allestito un laboratorio di panificazione, con la visita all’orto medievale e quella al complesso dei Casali, riconosciuto come monumento storico.

A Rezzoaglio, è festa per la frazione di Lovari, con pranzo alle 13 al circolo Lagin e accompagnamento di fisarmoniche. Per informazioni e prenotazioni al pranzo: 0185.85513 – 328.1756690.