Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 28

Marco Rinaldi

Sul sagrato del Santuario di Montallegro, prende forma il grande presepe allestito all’interno della capanna, dove, ogni giorni, grandi e bambini potranno deporre nella mangiatoia la loro lettera a Gesù Bambino.

Diciottesima edizione per il Concorso nazionale di danza “Città di Rapallo”, alla palestra della Casa della Gioventù, dalle 14 alle 18, con apertura dei cancelli alle 13. Si consiglia la prenotazione, a fronte dei posti limitati: info@euro-art.org.

I grandi tenori – Omaggio a Caruso e Di Stefano” è l’appuntamento, tra lirica e canzone napoletana, previsto alle 11 all’auditorium delle Filarmonica di Largo Pessagno, con Davide Piaggio, tenore, accompagnato al pianoforte da Francesco Barbagelata.

Torna “Tipicamente Chiavari”, il mercatino mensile di Confesercenti Genova, dalle 9 alle 19 in via Rivarola. Per i bambini, gratuiti, si affiancano i giochi gonfiabili allestiti in piazza Mazzini.

Un incontro particolare, divulgato dall’associazione O Castello, è quello previsto nel salone della Società Economica con l’assemblea della Consulta ligure, cui parteciperanno i rappresentanti delle varie associazioni culturali liguri, più quello di Carloforte in Sardegna.

A Lavagna, prosegue la terza edizione di “Sono tutti cavoli nostri”, con stand al Porticato Brignardello ed in via Dante. Alle 10.15, parte la camminata tra le vie dell’ardesia, alle 14 la Fiab porta in bicicletta sulla Piana, mentre, al Porticato, si alterneranno proiezioni, premiazioni, show cooking.

Alle Casette Rosse di Sestri Levante, si celebra la “Giornata dei diritti” dell’infanzia, dalle 15 alle 17.30, con monologhi e letture teatrali, laboratori e giochi, e poi la castagnata.

Invece, l’associazione culturale “I Senzapretese” di Sestri Levante presenta la commedia “Tutta curpa de Bacco – Due atti comici in dialetto”, alle 15, al Convento dell’Annunziata.

Marco Rinaldi è protagonista al Teatro Comunale di Cicagna, con il suo spettacolo “Eroi superbi in senéise – La storia non è mai stata così divertente”.