Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 27

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 27
A Chiavari torna la fiera

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 27 settembre.

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, dalle 16 alle 19, visita al Parco di Villa Durazzo, a Santa Margherita, con illustrazione degli interventi di restauro.

A Chiavari, come noto, dalle 8 del mattino in poi, si recupera la fiera che non si è svolta il 2 luglio. Circa 300 saranno i banchi, dislocati in tutto il centro, ma su fila unica. Obbligo di mascherina per i partecipanti. Intanto, così come oggi, in via Rivarola proseguirà il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.

Sempre a Chiavari, spazio anche per il teatro: alle 17.30, all’auditorium San Francesco, con biglietto a 3 euro, lo spettacolo “Oh Dio Mio!”, di Anat Gov, con Piero Muit e Miriam Mesturino: una commedia divertente e profonda, che racconta di una psichiatra che si trova come paziente… Dio.

A Lavagna, per la Giornata dei sentieri liguri, ritrovo alle 9 in Piazza Marconi per l’escursione sugli antichi sentieri cittadini, a 10 euro per i singoli e 20 per le famiglie: obbligatoria la prenotazione allo 0185/367272. Nell’Oratorio della Santissima Trinità, invece, alle 11, verrà presentato il restauro del Crocifisso di Giovanni Battista Bissoni.

A Cogorno, rimane visitabile la mostra di Lele Luzzati nel Palazzo Comitale, di fronte alla Basilica dei Fieschi.

A Cicagna, sul sagrato della chiesa di Nostra Signora dei Miracoli, si svolge, dalle 16, la “Festa del ricomincio”, organizzata dall’associazione Il Piffero, con parrocchia e Comune. In programma esibizioni di giovani e meno giovani, tra musica tradizionale e moderna, canzoni, danze, teatro e racconti.

Escursione guidata alla scoperta dei funghi nella faggeta dello Zatta, con successiva mostra micologica del gruppo “E. Grasso” di Rapallo, wild horsewatching sulle tracce dei cavalli selvatici in zona Giacopiane, e salita sulla vetta del Monte Ramaceto con le Guide Meraviglie d’Aveto: questi sono gli appuntamenti che si possono prenotare nel Parco dell’Aveto.