Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 26 gennaio

Hercules in scena al teatro di Monleone
Hercules in scena al teatro di Monleone

Teatro per ragazzi a Cicagna e a Santa Margherita, a Chiavari il concerto dell’Orchestra del Tigullio per il Giorno della Memoria, pomeriggio di festa alle Casette Rosse di Sestri Levante.

Vediamo gli altri appuntamenti di domani, domenica 26 gennaio (oltre alla fiera di San Sebastiano, a Rapallo, di cui parliamo a parte).

Al teatro di Monleone di Cicagna, torna l’appuntamento per i ragazzi, con “Hercules”, la versione musical del lungometraggio Disney, a cura dell’associazione Gymnica 2000.

Teatro per ragazzi anche a Santa Margherita, all’auditorium della scuola media: alle 16.30, con ingresso libero, il Teatro Scalzo propone il proprio “Circo malandrino”, con otto musicisti clown.

A Chiavari torna la manifestazione “Artisti in strada”, con una cinquantina di espositori nei portici di corso Garibaldi. Si attende anche un flash mob, perché su Facebook è circolato l’invito per “scatenarsi sulle note di Mamma mia”, alle 17, in piazza Mazzini.

Momento particolarmente serio, sempre a Chiavari, è l’ultimo dei concerti della rassegna organizzata dalla Orchestra del Tigullio: alle 17, con ingresso libero, all’auditorium, l’orchestra propone “Per non dimenticare”, brani per “le vittime del fascismo e della guerra”, in occasione del Giorno della Memoria. Ancora a Chiavari segnaliamo anche un evento sportivo: alle 18, nella palestra della scuola Mazzini, si svolgeranno le finali della “Coppa del comitato”, torneo amatoriale di pallavolo, organizzato dal Csi, con squadre miste 4+2.

A Sestri Levante, al centro delle Casette Rosse, dalle 15 alle 18, “Una domenica in festa per la luce di un gesto”, con tutte le associazioni in rete con il centro giovani che proporranno una attività di intrattenimento: sono previsti tornei di calcetto e subbuteo, fiabe, giochi, laboratori, baby dance, merenda e lotteria.