Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 17

Castagnata cogorno 4

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 17 ottobre.

Tornano i concerti del Festival Recco in musica. Alle 17.30, in collaborazione con i corsi di musica di Camogli, nell’oratorio di San Martino, si esibisce il pianista Bruno Urbina.

Il programma della castagnata sul Monte San Giacomo, a Cogorno. Alle 10 la messa nella chiesetta, alle 12 pranzo nel verde con panini caldi ed il lardo dell’Andanna, alle 14.30 la distrivuzionedi caldarroste e vino. La navetta da piazza Aldo Moro parte alle 14. Ci sarà possibilità di fitness all’aria aperta in vetta.Anche a San Colombano, Sagra delle Caldarroste, con stand gastronomici dalle 12 con polenta, asado, piatti a base di castagne, e nel pomeriggio la musica di ALberto KAlle e la distribuzionedi caldarroste alle 15.30.

Protezione civile in festa a Sestri Levante, nel pomeriggio, con dimostrazioni delle varie attività, dalla ricerca dispersi ai controlli della Finanza sulle sostanze illecite. Presenti un mezzo aereo ed uno navale.

Castagnata anche a Deiva Marina, con i giochi gonfiabili per i bambini: appuntamento nel centro storico, dalle 10 con il mercatino artistico e creativo, dalle 12.30 con stand gastronomici.

Per chi si sia prenotato, ci sono le gite guidate in Val d’Aveto. Partenza alle 9.30 dal Passo del Tomarlo con le guide Meraviglie d’Aveto per una periplo delle vette attorno al Maggiorasca. I maestri della scula MTB portano in una pedalata sui sentieri, mentre il Parco dell’Aveto conduce sulle tracce del lupo.

Segnaliamo anche che l’Avis di Chiavari tiene la sua raccolta sangue mensile, dalle 8.30 alle 12.30, in piazza Mazzini, con l’autoemoteca.