Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 16

C
C'è anche una visita al giardino di Villa Durazzo
Anche una visita al giardino di Villa Durazzo

A Rapallo, concerti all’auditorium delle Clarisse e al santuario di Montallegro. Feste di carnevale a Leivi e Uscio. Da Camogli alla Fontanabuona, la gara ciclistica “BiciCamogli”.

Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento di domani, domenica 16 marzo. L’Ente Parco dell’Aveto organizza un ritrovo, in occasione della “Giornata dei planetari”, per visitare quello presente all’interno del Parco dell’Antola: appuntamento alle 14.30 all’osservatorio in località Casa del Romano, in Comune di Fascia.

Proseguono anche le feste di carnevale: la “Festa du Pignattin” è in programma stasera (sabato 15) nel salone comunale di Tribogna, mentre domani pomeriggio (domenica 16) sarà la volta della sfilata di carri ad Uscio e della festa, con pentolaccia, organizzata dall’Acd Leivi nella palestra comunale di Leivi.

Attraverso tutto il levante, invece, la Gran Fondo di Camogli, gara ciclistica di 100 chilometri, con partenza da Camogli, via della Repubblica, alle 10.30, e arrivo, previsto dopo le 15m nello stesso luogo, dopo un percorso che prevede l’Aurelia sino a Chiavari, la Fontanabuona sino al territorio di Lumarzo, la risalita verso Uscio e la discesa verso Recco e Camogli.

A Santa Margherita, visita guidata nel giardino di Villa Durazzo, alle 15, con biglietto di 3 euro e proventi destinati al recupero ed alla cura delle camelie.

A Rapallo, nuovo concerto della nona edizione dei “Concerti aperitivo”: alle 16, all’auditorium delle Clarisse, suona il duo Sussmann – Bakke, per violino e pianoforte. Al santuario di Nostra Signora di Montallegro, invece, alle 15.30, “Vespro d’organo”, eseguito dal maestro Guido Ferrari, in occasione della seconda domenica di Quaresima. Sempre a Rapallo, prosegue il mercatino “Paesi e sapori”, nei giardini Verdi, prossimi a piazza IV novembre.

Al teatro di Monleone di Cicagna, alle 16, “Il volo dell’amicizia”, teatro per ragazzi liberamente tratto da “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.

A Bogliasco, alla sala Piero Bozzo, nell’ambito della stagione di Lunaria a Levante andrà in scena lo spettacolo “Una moglie ideale, ovvero Mrs Constance Wilde”, di e con Fiona Dovo, che sarà preceduto alle 15 da un percorso guidato sulle tracce della signora Wilde a Bogliasco.

Segnaliamo anche che a Chiavari, domattina, l’autoemoteca dell’Avis sarà in piazza Mazzini per una raccolta straordinaria di sangue.