Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 16

Festa di N.S. dei Miracoli a Cicagna

“Sestri sport and fun” ma anche una grande festa per piccoli nella Bimare, a Santa Margherita arriva la staffetta più lunga del mondo. Serate di festa a Uscio e Cicagna.

Continua ancora, a Sestri Levante, la rassegna “Sestri Fun&Sport”, con dimostrazioni e prove sportive nelle strade cittadine. Dalle 20.45 alle 23.00 all’Arena Conchiglia si terrà il galà di chiusura della manifestazione, e al convento dell’Annunziata, dalle 21.30, grande serata concerto. All’interno della rassegna si terrà anche la prima edizione della “Caccia al tesoro 2.0”, riservata ai possessori di smartphone. Le iscrizioni all’evento sono aperte all’indirizzo www.cacciaeassaggiailtesoro.it.

Sempre a Sestri Levante, alle 10 presso l’hotel Vis-à-vis, sarà inaugurata la mostra di pittura “Nuove energie” di Francesco Cassanelli, aperta fino al 4 novembre. Per i più piccoli, infine, la ludoteca “Dire Fare Giocare” di via Fasce organizza domani un appuntamento di fine estate per bambini tra i 3 e i 13 anni, con giochi e animazione.

A Santa Margherita Ligure lo Spazio Aperto di via dell’Arco ospiterà alle 17 l’incontro dal titolo “Il coraggio di scrivere nella Russia sovietica” sugli scritti dell’autrice Ninel Ivanovna Podgornaja.

Farà poi tappa domani a Santa Margherita la staffetta più lunga del mondo: l’edizione 2012 della “World Harmony Run”, che attraversa l’Italia tra il 7 e il 20 settembre, prevede infatti una tappa nell’area marina protetta di Portofino, dove la fiaccola sarà trasportata per mezzo di canoe sul sito del celebre Cristo degli Abissi. La partenza da Santa Margherita è prevista alle 7.30.

Prosegue anche domani, a Uscio, la grande festa di Nostra Signora dell’Addolorata. Nel programma della seconda giornata il concerto di campane delle ore 15 e, alle 16.30 l’esibizione della banda filarmonica di Recco. Stand gastronomici aperti dalle 19.30. Alle 21 serata danzante, alle 22 discoteca, mentre sul campo sportivo si terrà uno spettacolo di stuntmen su quad.

Ultima giornata di festa anche a Cicagna, per Nostra Signora dei Miracoli, con stand gastronomici e spettacolo pirotecnico conclusivo.

Domani, con partenza alle 9.30 da San Bartolomeo, anche la manifestazione podistica “Superleivi”, organizzata dal Comune in collaborazione con i Maratoneti del Tigullio.

A Rezzoaglio, in località Farfanosa, si svolgerà la 12ma mostra della razza cabannina, dedicata alla varietà bovina ligure oggi a rischio d’estinzione. Nell’ambito della manifestazione sfilate e premiazioni di bestiame e gare di mungitura a mano.

Si concluderà infine domani il raduno di parapendio “Aveto Fly Adventure” a Santo Stefano d’Aveto, organizzato dal club di volo libero “Settimo Cielo” di Genova.