Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 12

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 12
Cinema all'aperto al Maria Luigia di Chiavari

Ancora musica a Santa Margherita, mentre Rapallo è dominata dalla “Notte giovane”, dalle 19. La comicità di Bianchi e Pulci a Chiavari, jazz a Sestri Levante, una marea di feste e sagre.

Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 12 agosto.
Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, ospita il concerto degli allievi del corso di fortepiano e flauto, alle 21.00, nell’ambito dei corsi internazionali di alto perfezionamento musicale. Quella di oggi è anche l’ultima sera di registrazione live per il concerto di Andrea Bocelli a Portofino, riservato agli invitati.
Ultimo giorno per visitare la Rapallo Expò del centro storico e lungomare, con mostre di artigianato e spettacoli. La serata di Rapallo sarà, però, dominata dalla “notte giovane”, dalle 19.30 fino all’una, con spettacolo, danza, canto, tra piazza Cavour, piazza Venezia e lungomare; l’evento si incrocia con l’ultimo appuntamento con Beer’art’rock, con musica rock, al parco Canessa, dalle 20.00.
La chiesa di San Martino di Zoagli alle 21.15 ospita il concerto degli amici dell’organo.
A Chiavari, si può visitare il mercatino dell’antiquariato della Promotur; alle 21.00, poi, cinema all’aperto nel parco dell’istituto Maria Luigia, dove verrà proiettato, alle 21, il film “Il ragazzo con la bicicletta”, e serata di cabaret in piazza Milano, dalle 21.30 con “Bianchi & Pulci”.
“Camminiamo insieme lungo il fiume che ci unisce”, questa invece la proposta di un gruppo di parrocchie, del Villaggio del Ragazzo, della croce rossa di Cogorno e dei “ragazzi di Don Botto”: la passeggiata lungo l’Entella inizia alle 17.30 e sarà integrata da giochi e, alle 20, dalla messa.
A Lavagna, a Casa Carbone, tornano le storie e le marionette per bambini, alle 18.30 e alle 21.30, precedute da visita guidata della dimora; la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Emozioni”, invece, è in programma alle 21.00. A seguire, musica e poesie.
Il convento dell’Annunziata di Sestri Levante ospita improvvisazioni jazz a cura del Freddy D’Amico Trio, con inizio alle 21.30. A Riva Trigoso, invece, “Beatles Day”, dalle 9,30 alle 23, con aperitivo e pranzo ispirati dai Beatles al bar e hotel 4 veti, e Franco Bampi che interpreterà i brani del gruppo.
Escursione ciclistica nel parco dell’Aveto a cura dell’associazione Vivinbici, con partenza dal passo del Tomarlo; previsto il trasporto da Sestri Levante in pulmino, con ritrovo dalle Casette Rosse alle 7.30.
Festa della trebbiatura, a Tavarone di Maissana, con alle 12.30 il pranzo del contadino e alle 16 la rievocazione storica dei contadini in festa, con i Cantamaggio della Val di Vara e gli Spunciaporchi, sino alla serata danzante. Quanto a feste e sagre, ecco tutti gli appuntamenti di stasera: Festa della Madonna della salute di Sant’Ambrogio, festa a Temossi di Borzonasca, a Pezzonasca di Moconesi, a Pianezza di Cicagna, Villagrande di Cichero, Certenoli in Fontanabuona, Santa Maria del Campo a Rapallo.