Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 1 dicembre

A Rapallo è visitabile la Casa di Babbo Natale

Premio Ciavai, calendario dell’Agorà, commedia a Casarza Ligure, visite guidate, Pane e Olio e molto altro…

Vediamo tutti gli appuntamenti di domoani, domenica 1 dicembre.

A Santa Margherita, Comune e associazione il Melograno danno il via al progetto Centro di Cultura Musicale, con l’appuntamento dedicato a Jacques Offenbach: alle 16.30, allo SpazioAperto di Via dell’Arco, si tiene l’incontro con il musicologo Giuliano Palmieri, dal titolo “Oltre l’operetta. Introduzione all’ascolto di Offenbach”.

Cerimonia di premiazione per il “Premio Ciavai” dell’associazione O Castello: alle 17, all’auditorium San Francesco, con intrattenimento mnusicale di Laura Merione al violino e Marco Raso alla fisarmonica.

L’associazione L’Agorà di Lavagna presenta il Calendario d’Autore 2020, dove si trovano le opere di intaglio di Khouloud Aniba e i fumetti di Marta De Vincenzi, oltre alle sculture di Franco Casoni. Titolo, “Scatto Matita Scalpello” e presentazione alle 17.30 nella Sala Albino di Piazza Ravenna.

A Sestri Levante, seconda giornata di “Pane e olio”: mercatini agricoli e laboratori si tengono in piazzetta Matteotti e in Via Asilo Maria Teresa, mentre alle 9 parte da Palazzo Fascie la “Pedalata tra vigne, frantoi e oliveti”. Si segnalano il laboratorio sulla focaccia alle 16.30 nella Sala Agave dell’Annunziata e le visite guidate alla mostra sull’olio extravergine, dalle 16.30.

“Il tacchino” è la commedia di Georgee Feydeau proposta a Villa Sottanis di Casarza Ligure, alle 20.30, con ingresso libero, dalla compagnia “Lo Stregatto”.

A Santo Stefano d’Aveto, dove hanno aperto oggi la casa di Babbo Natale ed i mercatini, visita guidata a cura di Enjoy Genova, con ritrovo alle 10 sulla piazza principale. Le Guide Meraviglie d’Aveto propongono una escursione al Groppo Rosso e alla Foresta della Roncalla (347-3929891) mentre al Centro Anidra, ai Casali di Stibiveri, è in programma la “visita sensoriale e didattica alla Casa di Paglia”. Prezzo ridotto alla miniera di Gambatesa, a Ne, in occasione di Santa Barbara.

Riferiamo che, invece, per le negative condizioni atmosferiche, a Recco non si terranno né il corteo storico né il cimento invernale.