Tutti gli appuntamenti della notte di San Silvestro

La seggiovia che porta l Prato della Cipolla
La seggiovia che porta l Prato della Cipolla
La seggiovia che porta al Prato della Cipolla

Notte di musica e brindisi in piazza a Recco, Camogli, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Moneglia. Ancora qualche posto al rifugio del Prato della Cipolla.

E’ davvero ricca l’offerta di eventi pubblici di Tigullio e Golfo Paradiso per la notte di San Silvestro. Iniziamo da Recco, dove l’intrattenimento inizia alle 19, mentre alle 22, sul lungomare, si ballerà con il dj Paolo Benvenuto e la mezzanotte sarà salutata da uno spettacolo pirotecnico, come da tradizione cittadina.

Anche a Camogli, come da qualche anno a questa parte, si attenderà il brindisi ballando all’aperto, con appuntamento in piazza Colombo, sul porto.

A Santa Margherita, la nottata ai Giardini a Mare inizierà dalle 22.30 con i musicisti di Lucio Battisti e “Il nostro canto libero”, per proseguire, dalla mezzanotte e mezza, con Dj Carrara.

A Rapallo, dalle 23, presso il chiosco della musica, è protagonista la party band “No Name”.

A Chiavari, animazione al femminile in piazza Mazzini: si comincia alle 22.30 con la Rogers Band. Dopo il tradizionale brindisi con spumante e panettone, toccherà a Paola Servente far ballare tutti. Per chi preferisca il liscio, l’appuntamento, invece, è nella tensostruttura di Villa Rocca, mentre dall’una, come ogni anno, gli “Ommi de Ruina” propongono la loro zabaionata in piazza San Giacomo.

Quest’anno, con l’organizzazione di alcuni operatori cittadini, San Silvestro all’aperto anche a Lavagna, con musica in piazza Marconi dalle 22.30.

A Sestri Levante, ci pensa la Croce Verde, ancora una volta, a far ballare tutti, con tre diversi dj, in piazza Matteotti. Attenzione, però: ricordiamo che il sindaco, Valentina Ghio, ha vietato fuochi, botti e petardi nei centri storici, di Sestri e di Riva.

A Moneglia, dalle 23, serata dance in piazza Tarchioni.

Ricordiamo, poi, che c’è ancora qualche posto per il cenone al rifugio del Prato della Cipolla, a Santo Stefano d’Aveto, con salita in seggiovia alle 17, ma, senza cenoni, per gli amanti della montagna sarà anche possibile brindare sulla vetta del Monte Caucaso: si parte in fiaccolata da Barbagelata di Lorsica dopo la Messa delle 21.