Tutti gli appuntamenti del giorno di Pasqua

Tutti gli appuntamenti del giorno di Pasqua
Grande festa al Chiosco della musica

Concerti delle bande di Recco e Santa Margherita, L’Erba Persa, Uovo gigante a Rapallo e Zoagli, concerto sacro a Chiavari, mercatini a Sestri Levante e ancora altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, giorno di Pasqua, domenica 21 aprile.

A Recco, in Piazza Nicoloso, alle 16.30, la Filarmonica Rossini offre il concerto “Le colonne sonore degli eroi”.

Concerto di Pasqua per la Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita, diretta dal maestro Alessandro Cardinali, alle 11, nella Piazzetta di Sant’Erasmo. Intanto, prosegue la mostra mercato “L’Erba Persa”, iniziata oggi: apertura dalle 10 alle 19, anche con dimostrazioni di posa dei risseau.  Nelle visite guidate alla Cervara di Santa Margherita entra, adesso, anche la cripta della chiesa di San Girolamo: domani le apertura saranno alle 10, 11 e 12. Tornano anche i concerti del Circolo Arci di Santa Margherita, in via delle Rocche, alle 22, con il jazz dei Seamus Blake, che arrivano dal Canada, e del Terzetto Abusivo.

A Rapallo, la Croce Bianca torna a proporre il giro panoramico del golfo in elicottero, con partenze dalla Rotonda Marconi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. L’uovo gigante del Circolo Pescatori dilettanti viene rotto alle 10 al Chiosco della musica.

Il pomeriggio di Zoagli inizia con la dimostrazione di lavorazione al tombolo dell’associazione Bella Nina, alel 16.30, in piazza 27 Dicembre, laddove, alle 17.3, verrà rotto e distribuito un grande uovo di Pasqua.

A Chiavari si segnala che sarà aperto anche nella giornata festiva il Museo Archeologico Nazionale con sede a Palazzo Rocca: l’orario sarà 9 -14. Il concerto “Pasqua di morte e di risurrezione” viene proposto dall’associazione culturale Simon Boccanegra, in collaborazione con Villaggio del Ragazzo e Comune di Chiavari, con un programma che comprende Haidn, Mozart e Frisina: appuntamento alle 17 all’auditorium San Francesco.

A Sestri Levante si svolgono due mercatini: Segesta Antiquaria nei Giardini Mariele Ventre e il Mercatino della creatività in via Asilo Maria Teresa.