Tutti gli appuntamenti del giorno dell’Epifania

In programma numerosi concerti, ma anche l’arrivo della Befana in diversi Comuni per portare doni ai bambini.Alle 17 nella Chiesa di San Francesco a Recco si terrà il “Concerto di Epifania” con il soprano Daniela Plos, accompagnato all’organo da Marco Ghiglione. L’ingresso è libero. Nella Chiesa di Gesù Risorto di Cavi Arenelle alle 17.30 è in programma un concerto di canti natalizi con la partecipazione della corale “Nuova Scuola Armonia”. Musica metal è invece in programma al Nota Bene Live di Rapallo, dove con inizio alle ore 21 suoneranno gli Youthanasia e gli Strage. Al Cantero di Chiavari, alle 10.30, è in programma il concerto “Una festa nella calza”, con l’Orchestra del Teatro Regio di Parma. L’ingresso è gratuito. Nel Borgo della Basilica dei Fieschi, a San Salvatore di Cogorno, è previsto un presepe vivente, che partirà alle 14.30 da piazza Aldo Moro e conclusione in Basilica.

A Lavagna, sul lungomare, alle 14.30 arriverà dal mare la Befana ed in spiaggia sarà esposta la calza più larga del mondo. Una Befana subacquea arriverà anche a Rapallo, alle 10 nella zona dei Bagni Lido. A Sestri Levante invece la Befana arriverà in moto. Il ritrovo è fissato alle 14.30 in largo Colombo, quindi la Befana a bordo di una vecchia moto percorrerà le vie del centro distribuendo doni ai bambini. Anche a Casarza Ligure la Befana arriverà su due ruote, ma in questo caso una bicicletta. L’arrivo è previsto per le 14.30, quindi ci sarà una pedalata lungo la pista ciclabile ed alle 16.30 prenderà il via il gioco della tombola.

Il presepe allestito dal circolo culturale “Amici del Bronzin” nel giardino della Torre del Borgo, a Lavagna, potrà essere visitato fino al 25 gennaio. L’apertura in origine era prevista solo fino al 6 gennaio, quindi domani, ma il grande successo di pubblico, ha convinto gli organizzatori a prorogare l’allestimento. Il presepe resterà dunque aperto fino al 25 gennaio, ma solo nelle giornate di sabato e domenica, dalle 15 alle 18.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it