Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Sabato sera con teatro a Rapallo e Chiavari, le vecchie glorie della Pro Recco, la finale del premio Bindi a Santa Margherita. Partiamo da Santa Margherita, dove stasera, nei Giardini a Mare, si svolgerà la serata conclusiva del premio Bindi, con premiazione dei vincitori. Tra i finalisti, figura il chiavarese Roberto Frugone. Durante la serata si esibirà Morgan, ex voce dei Bluvertigo. Domani, invece, per la festa conclusiva, si attendono le performance di Francesco Baccini e Carlo Fava. Sempre stasera, si svolge la festa della Madonna del Carmine, nella frazione di Nozarego, che prosegue anche domani. Per raggiungere NOzarego sono state istituite corse straordinarie di autobus.


A Rapallo, invece, si segnala alle 21 a Villa Tigullio un nuovo spettacolo della rassegna “Rapallo Festival”. Nell’ambito della prosa, si esibisce l’attrice Chiara Muti. Stasera si apre, però, anche il festival Organistico Internazionale “Città di Rapallo”. Nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio si esibisce alel 21 l’organista francese Emmanuel Le Divellec.


Andiamo nel Golfo Paradiso. A Recco scendono in vasca stasera le vecchie glorie della Pro Recco anni Sessanta. Nella piscina di Punta Sant’Anna, alle 21, Eraldo Pizzo e compagni giocheranno una partita benefica a favore dell’Unicef. L’evento è accompagnato da una mostra fotografica. Intanto, è festa a Calcinara di Uscio. Stasera si balla con l’Orchestra Rossella ed il Gruppo Italiano. All’abbazia di san Fruttuoso, invece, si apre stasera la rassegna dei concerti estivi. La ‘900 Coral ensemble diretta da Massimo Peiretti si esibisce in musiche di Mozart, Poulenc, Rachmaninov. E’ organizzato il servizio battelli, i biglietti dei concerti costano 16 e 21 euro.


A Chiavari, invece, ritorna il teatro in genovese. Mariio Forella e Sergio Barbieri sono i protagonisti della commedia “Articolo Quinto”, in scena la Parco di Villa Rocca alle 21:15. Intanto, a Caperana, oggi e domani, ritorna la festa dell’asado, con stand gastronomici aperti dalle 19:30.


A Sestri Levante prosegue, invece, la rassegna di spettacoli con donen protagoniste, dal titolo “Femminile, plurale”. Domani sera, alle 21:30, l’atrice Carla Peirolero sarà protagonista dello spettacolo dal titolo “Il mare negli occhi”. Al suo fianco, sei virtuosi della musica etnica e la cantante Roberta Alloisio. Lo spettacolo si svolge in piazza Matteotti.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it