Truffe, da internet agli anziani

In tutti e due i casi hanno indagato i carabinieri
In tutti e due i casi hanno indagato i carabinieri
In tutti e due i casi hanno indagato i carabinieri

Un uomo di Sestri Levante truffato da una donna che da Bergamo mette in vendita un’auto on line. A Recco, un ragazzo di 22 anni sostiene che un anziano gli avesse danneggiato lo specchietto, pretendendo 100 euro.

Ancora una truffa su internet, una falsa offerta di vendita non andata a buon fine. I carabinieri della stazione di Sestri Levante, a seguito della denuncia ricevuta da un abitante della città, hanno denunciato una cittadina marocchina di 39 anni, residente a Bergamo. Secondo il risultato dell’indagine, era stata lei a ricevere, tramite ricarica post-pay, la somma di duemila euro, come pagamento di un’auto mai consegnata all’acquirente.

E’ invece tentata truffa quella di cui deve rispondere un 22enne di Recco, già pregiudicato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane aveva avvicinato un uomo di 76 anni, e con raggiri aveva preteso il risarcimento del presunto danno procurato allo specchietto retrovisore dell’auto, per il quale chiedeva 100 euro. Ovviamente, non c’era alcun danno da risarcire, ma dall’indagine è emerso che lo stesso era già stato responsabile di un analogo tentativo di truffa in precedenza.