Trofeo Ermenegildo Zegna – Regate di Primavera

Tutto é pronto per la 25° edizione del Trofeo Ermenegildo Zegna – Regate di Primavera che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 maggio a Portofino e aprirà la stagione delle regate d’altura del Mediterraneo.I nomi più famosi della vela internazionale si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito Trofeo che sarà assegnato alla fine delle tre giornate. Tra i tanti campioni presenti, anche il tre volte vincitore dell’America’s Cup Russel Coutts, che regaterà a bordo dello Swan 601 Artemis, nella classe IMS (ORC Club).
Come da tradizione, il Trofeo Ermenegildo Zegna sarà assegnato al timoniere dello yacht appartenente alla classe IMS (ORC Club) e Wally che avrà ottenuto i migliori piazzamenti nelle tre giornate di regata. In caso di parità tra due imbarcazioni, il premio sarà consegnato al timoniere dello yacht facente parte della categoria con più iscritti. Per le altre classi verrà assegnato un premio speciale per il timoniere che otterrà i migliori risultati della propria categoria durante le prove di regata.
Il 12 maggio, sarà anche occasione per vedere in azione gli allievi della Bmw Match Race Accademy che si sfideranno in una regata di match race, lo Zegna Bmw Match Race Cup.
Supervisore d’eccezione durante le prove sarà Mauro Pellaschier, skipper di Azzurra. Il vincitore della prova avrà inoltre l’opportunità di mettersi in mostra e regatare contro Russel Coutts, indiscusso pluri campione per questa disciplina.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it