Trenitalia esulta: “In Liguria puntualità e servizi sono eccellenti”

Trenitalia diffonde dati molto positivi
Trenitalia diffonde dati molto positivi

L’azienda diffonde i dati relativi ai primi due mesi del 2016. Puntualità al 91,3% e cancellazioni all’1,2%: “Siamo ai vertici tra le imprese di trasporto italiane ed europee”.

Trenitalia in Liguria sembra funzionare davvero bene. Almeno così parrebbe leggendo i dati diffusi dalla stessa azienda e relativi ai primi due mesi del 2016. La puntualità è del 91,3%, mentre le cancellazioni sono l’1,2%, che si riducono allo 0,7% considerando quelle imputabili alla società di trasporto, con un abbattimento dell’84% rispetto a due anni fa. In crescita gli indici di gradimento: sempre secondo quanto riferisce Trenitalia, il 79,5% degli intervistati, fra i passeggeri liguri, valuta positivamente il viaggio nel suo complesso. “Le performance conseguite nel primo bimestre da Trenitalia in Liguria – commenta l’azienda – pongono la società di trasporto del gruppo FS Italiane, in fatto di puntualità, regolarità ed affidabilità del servizio offerto, ai vertici tra le imprese di trasporto ferroviario italiane ed europee”.