Torna sabato prossimo il Trofeo San Giorgio di vela

Questa mattina c
Questa mattina c'è stata la presentazione
Questa mattina c’è stata la presentazione

La partenza sarà data alle 10.30 da Sestri Levante. In serata premiazione e festa per tutti. Ci sarà anche un contest riservato ad equipaggi istituzionali e legato al nuovo brand “Baie del Levante”.

E’ in programma sabato prossimo la 16^ edizione del Trofeo San Giorgio di vela. La partenza è prevista alle 10.30 dal porto di Sestri Levante. Tre le tappe: Sestri Levante-Moneglia, Moneglia-Levanto e Levanto-Sestri Levante. Il percorso misura 24 miglia marine, sono una trentina le imbarcazioni iscritte. In serata ci sarà la premiazione, con una festa aperta a tutti, con gastronomia, musica e la possibilità anche di assistere alla partita della Nazionale.

Organizza lo Yacht Club di Sestri Levante, il cui direttore sportivo Andrea Henriquet illustra le novità di quest’anno: “La più imporante è legata al marchio “Baie del Levante” che comprende i Comuni di Sestri Levante, Moneglia, Deiva Marina, Framura, Bonassola e Levanto, uniti in questo nuovo brand. Ci siamo inventati un contest in collaborazione con una società di charter. Su ogni barca salirà un equipaggio istituzionale, con sindaci e consiglieri. Sulla barca di Moneglia, ad esempio, ci saranno gli ultimi tre sindaci. La volontà è quella di far conoscere la costa a livello di comprensorio. La classifica non sarà data solo dal risultato sportivo, ma anche dalle risposte alle domande di un quiz sul territorio.