Torna l’appuntamento con il Festival Blues & Soul

Domani e domenica all’Ariston il tradizionale appuntamento del 1° maggio in musica organizzato dai sindacati. Musica, ma anche impegno per chiedere più sicurezza e meno precarietà.Si avvicina la festa dei lavoratori, il 1 maggio, martedì della prossima settimana. Una festa che serve anche come momento di riflessione su quella che è la situazione del mondo del lavoro. Due i temi che i sindacati, quest’anno, vogliono porre all’attenzione dell’opinione pubblica: la sicurezza e la precarietà.
>br>
Armando Firpo (segretario comprensoriale Cgil): “Uno dei problemi maggiori è quello della sicurezza sul lavoro, con la tragica conseguenza delle morti bianche, ed anche il nostro territorio purtroppo è stato interessati a casi di questo tipo. Chiediamo quindi maggiore attenzione per la sicurezza, meno precarietà e lotta decisa al lavoro nero. Nel nostro comprensorio il 1° maggio arriva in un momento di ripresa per quelle che sono le assunzioni, ma rimangono anche situazioni di crisi aziendali, una su tutte quella della Mares di Rapallo. Non dobbiamo inoltre dimenticare che nel 2006, su cento assunzioni, sessantaquattro hanno caratteristiche di rapporto precario”.

Ma accanto all’impegno, c’è anche la festa. E a Sestri Levante torna l’ormai tradizionale appuntamento con il Blues & Soul Festival. Due le serate in programma, entrambe al Teatro Ariston, con inizio alle ore 21. Domani sera si esibiranno la Thornetta Davis Band e Ian Siegal, mentre domenica sera saliranno sul palcoscenico Larry Mc Cray e gli Hot Mama’s.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it