Torna la Silent Disco, massima attenzione alla sicurezza domani sera a Sestri

La silent disco alla Baia di Sestri

Previsti cinquanta addetti all’ordine, anche se le misure precise saranno diramate domattina, definite da Comune e Prefettura. Distribuzione delle cuffie dalle 21, si balla dalle 22 alle 3.

Orari e modalità: il Comune di Sestri Levante diffonde le indicazioni per la partecipazione alla Silent disco in programma domani sera, 4 agosto, nella Baia del Silenzio. Si tratta di un appuntamento che raduna sempre migliaia di persone. Il ritiro delle prevendite da Vivaticket inizierà  alle 18, l’apertura della biglietteria dalle 19, la distribuzione delle cuffie scatta alle 21 (serve un documento di identità da associare sino ad un massimo di 5 cuffie), mentre la musica dei dj Eros Quarantelli e Giovanni Capello, Natta e Frisby, Ladaniva e Dario Mason inizierà alle 22 per terminare alle 3, dopo aver spaziato dal revival al commercial pop, attraverso house, hip hop, reggae, rock e indie rock.

Il Comune segnale che “è opportuno evitare di avere con sé zaini o borse troppo voluminosi”. Il quadro preciso delle misure di sicurezza, invece, “è in via di definizione con la Prefettura e sarà diffuso domattina”. Comunque, l’associazione Mojotic, che organizza l’evento, “ha predisposto l’installazione di 12 bagni chimici e si fa carico della presenza di cinquanta operatori professionali di sicurezza,  otto addetti alle pulizie durante la manifestazione, dodici addetti alle pulizie dopo la conclusione e dieci operai per lo sgombero dell’area interessata”. Un volantino distribuito ai partecipanti  ricorderà le norme di comportamento.