Temperature estive in Riviera. Mercoledì, nuovo aumento

Folla sulle spiagge. Un bambino si ferisce ad un piede a Sestri. La stagione estiva ha fatto irruzione nel Tigullio, durante il fine settimana. I rilevatori della Regione Liguria hanno fatto segnare, a metà della giornata di ieri, 25 gradi a Cavi e Caperana, 26 a Polanesi, frazione di Recco. Per trovare refrigerio era necessario andare sopra ai mille metri, sebbene anche lì le temperature abbiano fatto registrare una evidente innalzamento: 22 gradi la massima a Barbagelata, 20 ai laghi di Giacopiane. Secondo le previsioni, nei prossimi giorni il tempo dovrebbe mantenersi bello, e le temperature si annunciano in ulteriore aumento da mercoledì, quando, secondo il centro meteo idrologico della Regione, dovrebbero raggiungere i 29 gradi lungo la costa. Nel frattempo, il fine settimana ha popolato le spiagge dei primi bagnanti della stagione, mentre iniziano ad aprire gli stabilimenti.


Un bambinio che si è ferito ad un piede, sulla spiaggia di Sestri Levante, è il bagnante menop soddisfatto della domenica di sole e caldo. Il piccolo, 9 anni, stava cammindando lungo la battigia, con i piedi a bagno, quando è salito su un coccio di bottiglia che si trovava lì, provocandosi una brutta lesione. Soccorso da 118 e Croce Verde di Sestri, è stato portato al pronto soccorso di Lavagna.

Sempre a Sestri, si segnalano anche le nuove patenti ritirate per guida in stato di ebrezza. Sono cinque gli automobilisti denunciati, nel corso di sabato notte, dai carabinieri della locale compagnia: sono tutti residenti nel Tigullio.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it