Tanti appuntamenti programmati per la Befana

A Chiavari, nell’Auditorium, giovedì ponmeriggio sarà rappresentata una fiaba in musica. A Lavagna giochi sul lungomare, in attesa della befana, che sarà itinerante per le strade di Santa Margherita. Rapallo ripropone la befana sub e quella per i vigili urbani. Appena archiviato il capodanno, è tempo di organizzare i festeggiamenti per la giornata della Befana. Due sono gli appuntamenti fissati per giovedì prossimo a Rapallo. Alle 11, la befana subacquea del locale circolo sub emergerà dalle acque nella zona terminale della passeggiata a mare, quella occupata injestate dai bagni Flora e Lido. L’altra befana, molto particolare, arriverà in piazza Cavour nel pomeriggio, a cavallo di una moto: porterà doni o carbone, a seconda delle indicazioni dei presenti, agli agenti della polizia municipale cittadina.
A Santa Margherita, invece, la befana sarà itinerante lungo le strade cittadine, a partire dalle 15:30 di giovedì pomeriggio, per l’organizzazionedell’Associazione Culturale “Le Muse Novae”.
A Chiavari nel pomeriggio dell’Epifania sarà rappresentata la favola di Renato Siri intitolata “Rospa la strega”. Di seguito, andrà sul palco l’Orchestra Regionale Ligure, con Pierino e il Lupo, di Sergej Prokofiev. L’appuntamento è alle 17 di giovedì pomeriggio, nell’Auditorium San Francesco.

A Lavagna, invece, all’arrivo della befana provvederà l’Arciragazzi Tigullio. Dalle ore 15, sul lungomare di Lavagna, saranno organizzati giochi di gruppo con trampolieri, clown e musicisti. Verso le 16 sarà acceso un grande falò in spiaggia, coronato dall’arrivo dal mare della vecchina che porta doni, che arriverà, invece, via terra, in caso di maltempo.