Tanti appuntamenti per festeggiare le donne

Musica lungo la sponda dell’Entella, teatro al Cantero e lirica a Lavagna e Chiavari. Fernanda Contri è la “donna dell’anno”.Anche il Tigullio si appresta a festeggiare, domani, tutte le donne. Vediamo spettacoli ed appuntamenti in programma per l’8 marzo. A Lavagna si terrà alle 21 un concerto degli “Amici per la Musica”, diretti da Bruna Calcagno Mattei, che nella Sala Albino proporranno romanze e canzoni dedicate alle donne. Sarà anche inaugurata la mostra “La musica e i fiori” della pittrice Helene Cortese.
Il Centro di iniziativa Giovanile dà invece appuntamento nei giradini del fiume Entella, lungo la sponda di Lavagna, per un incontro all’insegna di musica e pittura. Partecipano anche gli studenti dell’Istituto d’Arte.
A Chiavari l’appuntamento è al teatro Cantero, dove alle 14:30 si terrà la giornata della donna di alcune organizzazioni sindacali. Alle 15 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Otto donne e un mistero”, del gruppo teatrale “Compagnia delle stelle”. Sempre a Chiavari, alle 16, si terrà la premiazione all’Auditorium San Francesco di Fernanda Contri: il giudice costituzionale è stata scelta come “donna dell’anno” dai Corsi di Cultura della terza Età. Nel corso del pomeriggio, si terrà un concerto dedicato alle eroine del melodramma. Ricordiamo, infine, che ancora domani, sarà aperta nella biblitoeca di Cogorno la mostra dedicata alle storie di donne.