Stasera si apre il raduno di barche d’epoca

A Sestri Levante la fiera dei due mari, con spettacoli vari. Teatro alle Cinque Terre. Si apre stasera, a Camogli, la manifestazione “Il mare ci unisce”, raduno di imbarcazioni d’epoca, che quest’anno celebra il quarantesimo del Dragun, l’antica scialuppa a vela recuperata e gestita da un gruppo di marinai di Camogli. Le prime barche storiche giungeranno nel porto di Camogli stasera alle 19. Alle 21,30 è in programma lo spettacolo musicale che celebra il Dragun: a bordo della barca, si esibiranno il musicista Bubi Senarega e l’attore Mario Peccerini, affiancati da Silvio Ferrari.



Sempre per quanto riguarda gli appuntamenti di oggi, sulla passeggiata a mare di Sestri Levante prende il via la Fiera dei due mari, che proseguirà domani e dopodomani: nel contesto dell’esposizione, oggi alle 15 è in programma una esibizione di artisti di strada, stasera alle 21 il concerto dei Caravel.

Segnaliamo anche che per il festival “I luoghi dell’anima”, in corso alle Cinque Terre, stasera a Vernazza va in scena “La voladroa”, uno spettacolo di prosa di Laura Pariani che racconta le terribili vicende di una suora che condivise la sorte dei desaparecidos.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it