Stasera “La Traviata” al Cantero

Stasera “La Traviata” al Cantero
Spettacolo serale al Cantero

Ultimo appuntamento della stagione lirica. A Sestri Levante, doppio appuntamento con incotnri culturali, la mostra “150 anni di sussidiarietà” a Santa Margherita, mentre a Chiavari la libreria “La Zafra” presenta un libro.

Vediamo gli altri appuntamenti di oggi. Spicca, in particolare, il ritorno dell’opera lirica a Chiavari. L’ultimo spettacolo lirico del Teatro Cantero è, proprio questa sera, la “Traviata” di Giuseppe Verdi, in scena alle 21 con la partecipazione di una orchestra di artisti di grande valore, tutti liguri. Cento biglietti sono in vendita a prezzo scontato, per famiglie con figli minorenni e per chi mostri la tessera di qualche associazione culturale.
Ancora a Chiavari, la libreria La Zafra ospita, questa sera, la presentazione del libro “L’altronovecento – Comunismo eretico e pensiero critico”, alle 21, presente l’editore Sante Bagnoli.
A Sestri Levante, nuovo incontro dedicato al giardino e a come farlo vivere dai bambini: alle 17, nel palazzo comunale, ne parleranno Marcello Maimone e Daniela Giovannini, insegnanti dell’istituto agrario Marsano. Per “i venerdì letterari”, invece, al Caffè San Marco, alle 16, Vincenzo Gueglio tiene un incontro dal titolo “Fermate Garibaldi!”
Scattano, alla Tigulliana di Santa Margherita, le manifestazioni della rassegna “150+1”: alle 17,30, si inaugura la mostra “150 di sussidiarietà”, con la conferenza del professor Giovanni Chiesura.