Stasera i sindaci al Cantero, mentre a Santa Margherita inizia la Festa della Primavera

L
L'arrivo in cattedrale è previsto per le 21.15
L’arrivo in cattedrale è previsto per le 21.15

Tutti gli eventi di questo 18 marzo. Sempre a Chiavari, il giubileo dei giovani, Montale e vela per sole donne. A Lavagna, Anna Maria Castellano e Alberto Girani parlano dei terrazzamenti, prosa al teatro di Sori.

Vediamo tutti gli appuntamenti di questa sera. Si rimane a Chiavari con il grande spettacolo “Altrimenti di arabiamo”, che vede protagonisti sindaci, consiglieri regionali e metropolitani, parlamentari locali. Appuntamento al Cantero alle 21; la biglietteria riapre alle 17.30. Sempre a Chiavari, è la serata del Giubileo dei giovani, che si raduneranno alle 19.15 all’istituto Santa Marta, per partire alle 20.30 in processione verso la cattedrale, dove alle 21.15 si terrà il passaggio della porta santa. Alla Società Economica tornano le “Letture del bibliotecario”: alle 16.30, Enrico Rovegno legge e commenta Montale. Alla Casa Marchesani, il Panathlon Club Tigullio-Chiavari premia atleti e società che si siano distinti nel 2015, alle 17. Nel mare di Chiavari, da oggi a domenica, si tiene pure la Women’s Sailing Cup, gara di vela tutta al femminile.

A Santa Margherita, prende il via la Festa della Primavera 2016, con la serata danznate, dalle 21.30, sulla musica di Nicoline e la sua band. A Villa Durazzo, i tecnici del settore hanno il loro convegno dal titolo “Alberinsicurezza”, dalle 9 in poi, oggi e domani. Al Circolo Randal di via delle Rocche, in concerto, stasera, arrivano “I matti delle giuncaie” con il loro hard folk maremmano; poi si balla con il djset di STEmc.

A Lavagna, in vista del convegno mondiale sui paesaggi terrazzati, nella Sala delle Ardesie della biblioteca, alle 17, si tiene l’incntro con Anna Maria Castellano di Italia Nostra e Alberto Girani, direttore del Parco di Portofino.

A Bogliasco, il centro polivalente Berto Ferrari ospita alle 17 la presentazione, con proiezioni, del libro “Le orchidee spontanee della Liguria”, di Mario Calbi e Stefano Marsili. A Sori, nel teatro comunale, alle 21, va in scena la “Disaster Comedy” di Lewis, Ssayer e Shields.