Stasera feste di chiusura della campagna elettorale

Aspiranti sidnaci di Rapallo e Chiavari nelle piazze e nei locali. Ultimi big, Cofferati e Follini. A Recco, parcheggio gratis per chi va a votare. Ultime ore di camopagna elettorale. Si vota domenica, dalle 8 alle 22, e lunedì, dalle 7 alle 15. Gli elettori sono chiamati a scegliere il Presidente della Provincia ed i componenti del consiglio provinciale. A Rapallo, Chiavari ed anche Pieve Ligure si vota il sindaco ed il consiglio comunale. I candidati giocano oggi le loro ultime carte, con le feste di chiusura della campagna elettorale. A Rapallo, alle 18:30, in piazza Venezia, Sergio Cofferati, sindaco di Bologna, interverrà alla festa conclusiva di Nicola Costa, candidato sindaco del centro sinistra. Mentore Campodonico, candidato del centro destra, chiude la campagna con un discorso in serata in piazza delle Nazioni. Al chiosco della musica, a partire dalle 17, la festa delle liste di Armando Ezio Capurro. Vincenzo Gubitosi, candidato di Alleanza per Rapallo, sembra dedicarsi ad altro, e alle 18 di oggi inaugura una mostra dedicata al pittore Paulucci, nella galleria Cristallo. In piazza Garibaldi, sempre alle 18, tocca invece alla Federazione Pensionati – Lista Bertone.


Anche a Chiavari fervono gli ultimi tentativi di spostare consensi. Vittorio Agostino chiude la campagna elettorale alle 18:30 di oggi, al cinema Mignon. Gian Luca Podestà di Chiavaridea Magnolia dà appuntamento alle 16 in via Veneto, mentre Giancarlo Pelizza sarà dalle 15 in via Martiri della Liberazione. Anche Maria Stella Mignone può contare sull’apporto di Sergio Cofferati: il sindaco di Bologna sarà con il candidato del centro sinistra alle 21 al Cantero. All’hotel Monterosa, invece, interviene alle 20:30 il senatore Marco Follini, leader dell’Italia di Mezzo, a sostegno di Cesare Maschio.


Ultimi fuochi, e lo diciamo chiudendo la pagina politica, anche per le elezioni provinciali: Sonia Zarino, candidata dell’Ulivo nel collegio di Lavagna, tiene una festa alle 21 di oggi in piazza Vittorio Veneto. A Recco, invece, Follini interverrà alle 17 per spingere Giovanni Rainero.
Proprio a Recco c’è una novità particolare: nei due giorni di votazioni, i residenti potranno parcheggiare per un’ora nei posti a pagamento senza il pagamento del normale ticket, esponendo la vetrofania dei residenti ed il disco orario. E’ un modo per facilitare l’accesso ai seggi.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it