Stasera due grandi concerti

Stasera due grandi concerti
I New Trolls al Cantero

A Chiavari Vittorio De Scalzi e Nico di Palo, a Rapallo Giua e Armando Corsi. A Santa Margherita si inaugura lo spazio giovani nella biblioteca e viene illustrata la mostra di Palazzo Ducale. Scuoal di cucina a Lavagna e tanti appuntamenti anche gastronomici.

Passiamo agli appuntamenti di stasera. Spiccano due grandi concerti. Il primo è quello del Cantero di Chiavari, con la prima nazionale del tour “Quella carezza della sera”, con Nico di Palo e Vittorio De Scalzi dei New Trolls. In accordo con la Regione Liguria, il ricavato della serata verrà devoluto agli alluvionati di Genova e dello spezzino.

A Rapallo, invece, all’auditorium delle Clarisse, è di scena una raffinata coppia cantautorale, quella di Giua e Armando Corsi, che presentano alle 21 i brani del loro disco “TrE”.

A Santa Margherita, invece, Sergio Antola illustra la mostra di Gaugin e Van Gogh che si tiene al Palazzo Ducale di Genova, con una conferenza prevista alle 16 allo SpazioAperto di via dell’Arco. Nella biblioteca civica di via Vago, invece, si inaugura alle 17 lo Spazio Giovani, che prevede un punto ristoro e uno sportello “Informagiovani”. Nell’ambito dell’inaugurazione, lo psicologo Gian Luca Antoni presenta il suo romanzo “Cassonetti”.

Sempre in tema di libri e di giovani, prende il via, a Zoagli, lo “scambio di libri per bambini”, nelle salette parrocchiali di San Martino, dalle 15,30 alle 17: l’iniziativa di baratto si ripeterà ogni venerdì.

Andiamo al capitolo gastronomico. L’Osteria “Da u Gaggia” di Lavagna ospita l’ultimo appuntamento con “Scuola di cucina e poi insieme a cena”: al costo di 30 euro, si può seguire la lezione di cucina dello chef, a partire dalle 16,30, o cenare direttamente con le pietanze preparate, dalle 19,30. La pizzeria “La cava” di Leivi propone una serata di karaoke con Mauro ed Enrico, mentre la serata speciale del ristorante Portobello di Sestri è all’insegna della grigliata di pesce. Il negozio di gastronomia “The Best”, in via Martiri della Liberazione a Chiavari, propone la degustazione di vino novello.