Stanziamenti per la 225 e per Cicagna, Mezzanego e Castiglione

La 225 crollata ma nel territorio di Lumarzo
La 225 crollata ma nel territorio di Lumarzo
La 225 crollata ma nel territorio di Lumarzo

Nuove risorse dalla giunta regionale per rimettere a posto le zone colpite dalle frane tra ottobre e gennaio: 540mila euro per la 225 a Bargagli, 1.318.00 euro ai vari Comuni.

Nuovi finanziamenti, dalla giunta regionale della Liguria, per inteerventi sulle strade interrotte dalle alluvioni che si sono succedute tra ottobre e gennaio. Lo stanziamento è di un milione e 318mila euro. Tra i beneficiari figurano i Comuni di Cicagna, Mezzanego e Castiglione Chiavarese. “Con questi ulteriori risorse – spiega l’assessore Raffaella Paita – abbiamo finanziato interventi più grandi rispetto a quelli della scorsa settimana”.

Un altro stanziamento straordinario della Regione riguarda la Provinciale 225 della Fontanabuona, nel tratto a Bargagli, oggetto di un grave crollo a Natale. Arrivano 540mila euro per la definitiva riapertura, visto che, attualmente, la strada è a senso unico alternato. “Vista la limitatezza delle risorse a disposizione – dice Paita – chiediamo ad Anas che si riprenda la strada, come già doveva avvenire qualche anno fa”.