Stamatina a Lavagna convegno sull’artigianato nautico

Gli appuntamenti di oggi: relazione di fine mandato di Vaccarezza, incontro per genitori a Sestri Levante, si parla di disagi e malattie a Chiavari. Gli autori di canzoni possono ancora iscriversi alla manifestazione del Centro Anidra.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, lunedì 31 marzo. Questa mattina, a Lavagna, organizzato dalla Uil, si tiene il convegno “I mestieri del mare nel Tigullio. Artigianato e indotto: oltre la crisi, verso il futuro”. Partecipano i ragazzi del Villaggio del Ragazzo e della Scuola alberghiera. Il sindaco, Giuliano Vaccarezza, riprende, invece, le relazioni di fine mandato, con incontro pubblico, stasera, alle 21, nella saletta parrocchiale di piazza Podestà.

Per gli incontri della “Unitre”, oggi Marta Abate inizia la sua “Storia del musical”, alle 16, nella sala Albino della biblioteca.

“Disagio e malattia: i bisogni che nascondono” è l’incontro dell’associazione “Corpo di luce”, a Chiavari, nella sala Livellara, alle 21, con Graziella Barbato e Marcello Graglia.

A Sestri Levante, tornano gli incontri del Centro didattico musicale pedagogico “Le Braie”: la pedagogista Alessandra Neri conduce una serata dedicata alla capacità di dialogo dei genitori con bambini e adolescenti, dal titolo “Io non vinco e tu non perdi”, alle 20.45, nella sede dell’associazione, in via Portobello 12.

Ricordiamo che scadono oggi i termini per iscriversi alla “song and sound session” che si svolgerà al Centro Anidra di Borzonasca: gli autori di canzoni, in particolare, devono presentarsi all’indirizzo masterclass@anidra.it.