Staffetta di generazione tra i Costa di Santa Margherita

Paolo Donadoni con Valerio Costa, 33 anni
Paolo Donadoni con Valerio Costa, 33 anni
Paolo Donadoni con Valerio Costa, 33 anni

Il padre, Gianni, lascia il consiglio comunale ed il figlio, Valerio, è il secondo candidato annunciato nella lista di Paolo Donadoni. Santa bene comune inteviene su Atp: “Fare come a Chiavari”.

La politica di Santa Margherita. E’ Valerio Costa, 33 anni, consulente del lavoro, il secondo candidato che Paolo Donadoni annuncia per la propria lista, dopo Linda Peruggi. Valerio Costa è il figlio di Gianni, consigliere comunale uscente, che annuncia, invece, di non candidarsi più: “La mia rinuncia è maturata in questi ultimi 20 giorni, ma ha origini più lontane- dice Gianni Costa -. Infatti anche durante questa ultima legislatura, più volte ho riflettuto sul fatto che la politica cittadina oramai sapesse di stantio. Così, non ho esitato un secondo a decidere di non riproporre la mia candidatura, riscontrando in Valerio e nei suoi compagni di squadra quelle caratteristiche di serietà, professionalità, competenza, entusiasmo e novità di cui vi è bisogno”.

Dice invece il figlio Valerio: “Ho scelto di far parte della squadra di Paolo per la stima che ci lega, per i valori e le idee che condividiamo: lealtà, concretezza, impegno”.

Intanto, dopo l’esempio di Chiavari, che ieri ha votato un ordine del giorno per aumentare sino al 25% il proprio contributo di quote in Atp, anche lo schieramento di centro sinistra di Santa Margherita, “Santa bene comune”, invita l’amministrazione De Marchi a fare altrettanto