Spada femminile: la Chiavari Scherma campione d’Italia in C1

Il podio con le ragazze chiavaresi sul gradino più alto ad Adria
Il podio con le ragazze chiavaresi sul gradino più alto ad Adria

Grande impresa di Andrea Vittoria Rizzi, Alice Cassano ed Alessia Aghilar, che ad Adria hanno conquistato la promozione in B2. Per la pesca buone notizie per la Fi.Ma Chiavari, successo ieri a Chiavari per il Memorial “Chiara Rama”.

La squadra di spada femminile della Chiavari Scherma si è laureata campione d’Italia di C1 ed è stata così promossa al campionato di B2 per la prossima stagione. Andrea Vittoria Rizzi, classe 1998, Alice Cassano, classe 1997, ed Alessia Aghilar, classe 1994, hanno vinto le gare che si sono disputate ad Adria, in provincia di Rovigo, imponendosi in finale 45-32 contro il Club Scherma Legnano. La squadra maschile di spada, composta da Giacomo e Giovanni Falcini, Luca Calza e Giovanni Cozzi, ha invece conquistato la salvezza nella categoria B1, arrendendosi nei play off al Club Scherma Taranto.

Ottimi risultati per i pescasportivi liguri impegnati nelle selezioni del campionato di pesca a mosca sul torrente Sieve, a Firenze: Bruno Boni e Stefano Circella, entrambi tesserati per Fi.Ma Chiavari, si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo, alle spalle di Carlo Sciaguri di Fly Genova.

Segnaliamo infine il buon successo del Memorial “Chiara Rama” che si è svolto ieri nella piscina di Chiavari, per ricordare la giovane atleta scomparsa all’età di 31 anni. La giornata è stata riservata ai giovanissimi atleti della categoria acquagol. Alla presenza di grandi campioni come Elisa Casanova, Stefano Tempesti, Maurizio Felugo e Maro Iokovic, i bambini si sono prima divertiti in acqua e poi rifocillati con una ricca e gustosa merenda.