Sp 225, la settimana prossima via il semaforo di San Colombano

I lavori si concluderanno all’inizio della settimana prossima permettendo il ripristino della viabilità sul tratto della sp 225 interessato da una frana a San Colombano. Inizieranno anche i lavori per il ripristino del tratto franato a Carasco.

Si concluderanno all’inizio della prossima settimana gli interventi al km 8,450 della provinciale 225, a San Colombano Certenoli, dove una frana dalla parete a monte aveva imposto il senso unico alternato con semafori. Ripristinata la carreggiata e liberato il versante da alberi, massi e pietre rimaste in bilico con reti metalliche su un’area di 800 metri quadrati, resta da completare il montaggio in tensione delle funi d’acciaio che ancorano le reti alla parete e poi, fra lunedì e martedì della settimana prossima, la circolazione su questo tratto potrà tornare alla normalità.
Sempre la prossima settimana e con la stessa impresa, la Ico.Stra, inizieranno anche i lavori di bonifica del versante e il ripristino della transitabilità e della sicurezza al km. 6,3 della provinciale 225, nel Comune di Carasco, dove attualmente per una frana c’è un altro restringimento della carreggiata, senza semafori.
L’importo complessivo dei due interventi finanziati dalla Provincia è di 70mila euro.