Sotto il diluvio la Pro Recco di rugby vince a Firenze e rimane in testa alla classifica

Sotto il diluvio la Pro Recco di rugby vince a Firenze e rimane in testa alla classifica
Una fase di Bogliasco - Brescia (foto Paola Leoni)
Una fase di Bogliasco – Brescia (foto Paola Leoni)

Lo sport del fine settimana: nella pallanuoto, la Pro Recco vince e il Bogliasco cede di fronte al Brescia. Sconfitte le tigulline del basket, già consapevoli di giocarsi, da sabato prossimo, i playout di serie C.

Nessuna sorpresa nel campionato di A1 di pallanuoto. La Pro Recco batte 9-4, in trasferta, la Canottieri Napoli, mantenendo i tre punti di vantaggio sul Brescia, che sbanca Bogliasco 14-10. Il Sori, dopo il viaggio segnato dalla bufera di neve sui Giovi e colpito da alcune assenze di peso, viene travolto 19-1 a Trieste dallo Sport Management. InA2, esultano, invece, tutte le squadre del Levante: in alta classifica, Camogli vince a Bergamo 13-7 e la Lavagna 90 supera la Crocera Stadium a Sampierdarena 7-5, mentre la Chiavari Nuoto torna con un bel 10-5 dalla piscina dell’Albaro Nervi. In serie B, invece, la Rapallo Nuoto ha perso 10-5 dalla Sportiva Sturla.

Nel basket, c’è stato l’atto finale delle regular season di serie C. Dal prossimo fine settimana, saranno play out per il Sestri Levante, sconfitto 84-51 a Sarzana, e l’Aurora Chiavari, battuta 72-56 dal Follo, ma anche per la Tigullio di Santa Margherita, che riposava. Sempre sabato prossimo, sarà invece la Cestistica Savonese l’avversario della Polysport Lavagna nella semifinale dei play off di B femminile.

Nel rugby, la Pro Recco tiene la testa della classifica in poule promozione di serie A, dopo aver vinto, ieri, a Firenze, sotto un diluvio, 19-18 contro i Medicei.