Sospesa l’omologazione di Borgo Rapallo-Moconesi

Sul campo avevano vinto 3-2 i rapallesi, ma il Moconesi ha presentato reclamo per quanto accaduto nel finale di gara. In Terza Categoria, il Levanto 2006 vince 3-0 a tavolino la gara con l’Entella. Squalifica fino al 30/6/2013 per Bartolone.

Il giudice sportivo non ha omologato il risultato di Borgo Rapallo-Moconesi, partita di Prima Categoria, girone C, che si è giocata domenica, vinta sul campo 3-2 dai rapallesi. Il Moconesi ha presentato reclamo per quanto accaduto nei minuti finali. La società fontanina lamenta il fatto che l’arbitro ha interrotto il gioco per ammonire il portiere del Borgo Rapallo reo di aver trattenuto troppo a lungo il pallone, per poi fischiare una punizione di seconda in area. A seguito delle proteste dei rapallesi avrebbe poi cambiato la sua decisione e fatto segno di voler riprendere il gioco con una palla a due, per poi cambiare ancora idea e fischiare la fine del match. “Ma il tempo non era ancora scaduto”, lamenta il Moconesi. Preso atto del reclamo, il giudice sportivo ha sospeso l’omologazione del risultato.
In Terza Categoria invece il Levanto vince 3-0 a tavolino la partita con l’Entella, sospesa sabato scorso in Colmata sul 2-0 per il Levanto al 13’ della ripresa, quando un giocatore dell’Entella, Giuseppe Bartolone, colpiva con un calcio all’anca l’arbitro. Il direttore di gara ha dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso ed ha ricevuto una prognosi di dieci giorni. Bartolone è stato squalificato fino al 30 giugno del 2013 e dovrà anche pagare 100 euro di multa.