Sorpreso a rubare in Cattedrale, arrestato 51enne

L’uomo, un senzatetto, aveva svuotato una cassetta delle offerte, appropriandosi di 23 euro. Ma è stato visto dal sacrestano.

I carabinieri di Sestri Levante hanno invece denunciato un 26enne milanese trovato in possesso di un marsupio rubato.I carabinieri di Chiavari hanno arrestato intorno a mezzogiorno un 51enne senzatetto, italiano, ultimo domicilio conosciuto a Rapallo, sorpreso a rubare in Cattedrale. E’ stato il sacrestano ad avvertire i carabinieri. L’uomo, con un metro metallico flessibile alla cui estremità aveva applicato del nastro adesivo, aveva già svuotato una cassetta delle elemosine, appropriandosi di 23 euro in monete. Non ha però fatto in tempo a passare ad una seconda cassetta: nel frattempo erano infatti arrivati i carabinieri per arrestarlo. Domani ci sarà il processo per direttissima, l’uomo ha alle spalle alcuni precedenti dello stesso tenore.

I carabinieri di Sestri Levante hanno denunciato per ricettazione un 26enne di Milano, trovato in possesso di marsupio rubato, con all’interno alcuni documenti. Il giovane, inoltre, alla richiesta dei militari, ha mostrato un suo documento, del quale però in passato aveva denunciato lo smarrimento. E’ stato così denunciato anche per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it