Sisma in Abruzzo, si moltiplicano gli aiuti

Croce Verde e Croce Rossa chiavaresi organizzano raccolte di materiale. Il comune di Lavagna si mobilita. Poste Italiane ha aperto un conto corrente su cui versare contributi per i terremotati.Croce Rossa e Croce Verde del nostro comprensorio si stanno organizzando per raccogliere materiale da inviare alla popolazione abruzzese colpita dal sisma. La sezione Femminile della Croce rossa di Chiavari chiede generi di prima necessità che potranno essere portati nella sede dalle 8.30 alle 12.30 ogni giorno escluso il sabato. si richiedono in particolare coperte e abbigliamento, nuovi, alimenti per bambini, pannolini, scatolame, latte a lunga conservazione, acqua minerale, disinfettanti e medicinali. Anche il gruppo di protezione civile della croce verde chiavarese cerca coperte, vestiti, acqua e alimenti in scatola. Per chi volesse contribuire con denaro è possibile inoltre effettuare un versamento sul conto corrente postale intestato alla p.a. con la causale pro terremotati Abruzzo. Per informazioni si può contattare l’ufficio della Croce verde dalle 9 alle 13.

E anche il comune di Lavagna si sta impegnando per aiutare la popolazione abruzzese. L’amministrazione ha infatti incontrato il Comitato delle Associazioni di Volontariato ed il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana per decidere interventi di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Attraverso i volontari che a breve si recheranno sul posto saranno presi contatti con le istituzioni locali al fine di concordare rinvio di aiuti materiali ed economici. Il comune informa che la cittadinanza sarà costantemente informata dell’iniziativa.

Restando in tema di aiuti ai terremotati Poste Italiane ha attivato il conto corrente 10 40 0000 e il numero cellulare di PosteMobile per la raccolta di fondi a favore delle comunità colpite dal sisma. I cittadini potranno versare i loro contributi in tutti i 14 mila uffici postali con bollettino di conto corrente o direttamente online. I clienti PosteMobile potranno donare un euro a favore dei terremotati anche inviando un sms al numero di riferimento.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it