Sì del consiglio a porto, frati, lascito Repetti

L’opposizione contesta, però, l’ampliamento dell’approdo. Il consiglio comunale di Chiavari ha dato il via libera, con il voto favorevole della sola maggioranza di “Chiavari Avanti Così” al progetto di ampliamento del porto, nel passaggio tecnico di ieri: l’assemblea doveva esprimere il proprio parere in merito alle varianti che il progetto impone sui piani paesistici ed urbanistici. Contrario il consigliere di Partecip@ttiva Alessandro Monti, astenuti gli altri gruppi di minoranza, tutti con la preoccupazione che il porto ampliato in periodo di crisi renda meno di adesso, pur con un impatto ambientale.

All’unanimità è stato accolto il progetto dei cappuccini di viale Tappani, per un’autorimessa interrata ed uno spazio oratorio, che deve passare ora in conferenza dei servizi con Regione e Provincia.

Con la sola astensione di Partecip@ttiva, passa anche la terza sezione di scuola dell’infanzia nel lascito Repetti di Corso Buenos Aires: non c’è necessità di costruire nuovi corpi, ma si riorganizza l’interno, rispetto al progetto di ludoteca della precedente amministrazione.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it