Sì alla sede del Soccorso Alpino a Bana

Si è conclusa intanto la concertazione con i dipendenti comunali: gli uffici apriranno alle 8,45, ed il centralino risponderà anche di pomeriggio (sino alle 19:30) ed al sabato. Passiamo ad una serie di notizie di carattere amministrativo che giungono da Rapallo. Si farà la sede del soccorso alpino e speleologico, di cui si parla da tanto tempo. La giunta comunale ha apporvato la convenzione relativa alla realizzazione dell’edificio, che sarà collocato al di sotto della strada di Bana. La costruzione sarà arricchita con parcheggio pubblico, una siepe, ed una cisterna di almeno 10 metri cubi per racccogliere l’acqua piovana.

Si è intanto conclusa la concertazione con i rappresentanti dei dipendenti comunali, che aveva vivacizzato l’agenda politica negli ultimi mesi. Dal primo marzo, quindi l’apertutra al pubblico degli uffici sarà anticipata alle 8:45. Un messo sarà poi presente nella sede centrale di piazza delle Nazioni dal lunedì al sabato, anche il pomeriggio, il che permetterà ai cittadini la possibilità di un contatto, almeno telefonico, con il comune.
.
Infine, il sindaco capurro esprime soddisfazione per i dati sull’andamento turistico di gennaio, che a Rapallo hanno fatto segnare un incremento del 6,9%, contro la media dell’1,6% del territorio.