Sestri, i Cinque Stelle a pulire sentieri e siti storici

Martino Tassano, consigliere M5S a Sestri
Martino Tassano, consigliere M5S a Sestri

Tassano: “Il Musel è fatto bene, il problema è l’abbandono dei siti sul territorio”. Domani a Sant’Anna. Intanto, prorogati i termini per iscriversi al Concorso Andersen di quest’anno.

Intanto, sempre a Sestri Levante, dopo le critiche del “Popolo per Sestri”, Martino Tassano, Movimento 5 Stelle, difende, invece, il Musel, museo archeologico di Palazzo Fasce: bene i contenuti, bene il direttore, “se proprio una critica deve essere mossa – dice Tassano – è che, come sede, sarebbe stato più idoneo l’ex Convento dei Domenicani”. Piuttosto, invece, il problema, secondo i “grillini”, è l’incuria o la non fruibilità degli altri siti storici, dalla chiesa millenaria di Sant’Anna a quella romanica di San Nicolò, alle mura medievali. Domani, per dare un primo segnale di controtendenza, i militanti del MeetUp cittadino si dedicheranno alla pulizia dei ponti romani presenti sul sentiero che dal camping Sant’Anna sale verso la chiesa.

Intanto, segnaliamo anche che sono prorogati i termini per la presentazione delle favole da iscrivere alla 47^ edizione del Premio Andersen: si può partecipare entro lunedì 14 aprile, con una proroga di due settimane rispetto al previsto.