Sestri e Casarza al voto divise

Sestri e Casarza al voto divise
Il palazzo comunale di Sestri

Questa sera i consigli comunali: Sestri dirà  alla città metropolitana, contro il parere delle opposizioni, mentre a Casarza la maggioranza si schiererà per la Provincia del Levante.Sono tre i consigli comunali che si riuniscono questa sera. A Sestri Levante, primo punto all’ordine del giorno è la mozione di tutti i gruppi di minoranza, dedicata alla nuova organizzazione territoriale della Liguria: se questi, però, propugnano l’adesione ad una potenziale Provincia del Levante, con La Spezia, è invece ormai certo che la maggioranza del consiglio sestrese propenda, invece, per la città metropolitana di Genova.

Di parere opposto, così come diverso è il colore politico, la maggioranza di Casarza, che, sempre stasera, voterà un ordine del giorno favorevole alla Provincia del Levante.

Il terzo e ultimo consiglio comunale convocato, nel Levante, per questa sera, è quello di Santa Margherita, che prevede la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, la verifica degli equilibri di bilancio e una variazione al bilancio di previsione 2012. La seduta, come sempre, sarà trasmessa in diretta, dalle 21, da Radio Aldebaran.