Serata finale in Piazzetta per il concorso lirico di Portofino

I protagonisti del Chiavari Summer Dance Festival
I protagonisti del Chiavari Summer Dance Festival
I protagonisti del Chiavari Summer Dance Festival

Tutti gli appuntamenti di oggi: festival di Valle Christi, primo concerto del “Festival estivo di musica da camera” a Sestri, pianoforte a Varese Ligure e molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 31 luglio.

Doppia proposta a Recco: al Belvedere Luigi Tenco, dalle 21, suonano i TempiDispari ed i “Int’a Bratta rock band”, cover band dei Dire Straits, mentre sul lungomare Bettolo, sempre alle 21, gli artisti di strada Spagnolo con il loro Magic Show.

A Portofino, grande serata conclusiva del concorso “Clip” per cantanti lirici, con concerto alle 21.30 in piazzetta.

Anche a Santa Margherita è protagonista la lirica, con la manifestazione “Recitar cantando”, all’anfiteatro Bindi, in serata.

A Rapallo, sul lungomare si tiene lo spettacolo di danza moderna di “Dancing forever”, mentre, per il Festival di Valle Christi, Augusto e Toni Fornari saranno protagonisti, alle 21.30, dello spettacolo “Fratelli d’Italia”.

A Chiavari, prosegue il Chiavri summer dance festival: stasera, al Villa Rocca, “Summer crew contest”, contest coreografico di hip hop: biglietti a 12 e 8 euro. Open day all’asilo nido del Cif “Il castello incantato, in via dei Lertora, dalle 16 alle 20. In piazza Fenice, l’animazione per i bambini di Croce Verde e RagazziTraLeStelle sarà dalle 20.30 alle 23.30.

Al campo sportivo di Leivi, stand gastronomici e maxi discoteca, dalle 19 e dalle 21, con la festa organizzata dalla Polisportiva Golfo del Tigullio.

A Cogorno, il Ghirlanda Acoustic Trio sarà in concerto alle 21 in piazza Adriano V, per iniziativa dell’Acli di San Salvatore.

A Rezzoaglio, il centro visite del Parco dell’Aveto ospita, alle 21, la conferenza con videoproiezione di Luca Baghino, dedicata a “Gli uccelli del Parco”. Prosegue il “Forundio Festival” a Faggio Rotondo, alta Fontanabuona, con laboratori, spettacoli per bambini, esibizioni circensi, con possibilità di mangiare e campeggiare sul posto (347-4038237).

A Sestri Levante, si apre stasera il 33° Festival estivo di musica da camera: alle 21.15, nella basilica di Santa Maria di Nazareth, “Timbri a confronto: l’oboe e l’organo al tempo di Bach”. Suonano Elena Romiti e Letizia Romiti, con musiche di Marcello, Purcell, Vivaldi, Besozzi, Sammartini e Bach.

La musica è grande protagonista a Varese Ligure, nel Borgo Rotondo: stasera, alle 21, concerto al pianoforte di Emanuele Delucchi, che anticipa la stagione lirica di agosto.