Serata di festa per la Sagra del Pesce, a Santa Margherita arriva lo street golf

Il Piccolo Coro degli Emiliani di Rapallo
Il Piccolo Coro degli Emiliani di Rapallo

Tutti gli appuntamenti di questo sabato 7 maggio. A Rapallo, si esibiscono il piccolo coro Emiliani e i ragazzi della scuola media, a Chiavari mostre e concerti, a Sestri Levante “Bimbinbici”. Primo appuntamento di “Portofino classica”.

Vediamo tutti gli appuntamenti di questo 7 maggio.

Al teatrino comunale di Portofino, alle 17, si inaugura la rassegna “Portofino classica”, con Vashti Hunter al violoncello e Maurizio Barboro al pianoforte, e musiche di Schubert e Shostakovich.

A Santa Margherita, torna la grande curiosità del Santa Street Golf, con nove buche lungo le vie cittadine, 16^ edizione. Al porto, intanto, prosegue il Vela Festival della Tag Heuer. Villa Durazzo ospita, invece, alle 21, il concerto del coro di Alessandria “Mario Panatero”, per il Santa Festival 2016. Costruzione e manutenzione di muretti in pietra a secco è argomento dell’incontro allo SpazioAperto di via dell’Arco, alle 17, con Donatella Murtas e Alberto Girani.

A Chiavari, torna il Mercatino dell’antiquariato, che domani sarà affiancato dagli artisti in strada. Il cimiteto monumentale di Staglieno è argomento dell’incontro organizzato dall’associazione “Il bandolo”, con Debora Colombo e Raffaella Fontanarossa, alle 17.30 nella sede della Società Economica. Il 12° Trofeo Città di Chiavari di bridge a coppie libere si svolge al palazzetto dello sport di Sampierdicanne, dalle 14. Il musicista spezzino Emiliano Bagnato si esibisce alle 17 in via Filippini, nello spazio prospiciente il negozio Feelin’ Blue. “Fioriscono le idee” è l’esposizione che raccoglie artisti sensibili al mondo della fiaba, dell’illustrazione, del racconto, che si apre alle 17 alla Galleria Cristina Busi. Sempre alle 17, all’auditorium della Filarmonica, si tiene il concerto per chitarra e pianoforte di due allievi del conservatorio di Alessandria.

Si pedala, oggi pomeriggio, a Sestri Levante, con la 17^ edizione di Bimbinbici, organizzata dalla Fiab: partenza alle 14.30 dal piazzale Lavoratori Fit per un giro della città su due ruote per le famiglie.

E’ finita in anticipo la stagione del teatro di Monleone di Cicagna, perché lo spettacolo “Non ti conosco più”, in cartellone per stasera, è stato annullato, mentre per i locali privati il Balera propone stasera il concerto dei Columbia, tribute band degli Oasis.

Andiamo nel Golfo Paradiso, dove i Comuni organizzano “Let’s clean Paradiso”, campagna di pulizia di torrenti, scarpate e spiagge, tra Sori, Pieve Ligure e Bogliasco. “Fiabesk/burlesque” è invece il titolo dello spettacolo teatrale, “allegro ma non troppo”, con Valeriano Gialli, al Teatro Emiliani di Nervi, alle 21, per la rassegna “Lunaria a Levante”. Spicca, però, ovviamente, la Sagra del Pesce di Camogli, che stasera offre fuochi d’artificio e falò in spiaggia, oltre al ristorante.