Santa Margherita Ligure: vola la raccolta differenziata, un macchinario per separare i detriti

macchinario
macchinario
Il macchinario sulla spiaggia di Ghiaia

Sulla spiaggia di Ghiaia è in funzione un vaglio che separa i rifiuti dalla sabbia e dalla ghiaia. Emergenza maltempo: il Comune invita ad effettuare donazioni, mentre un docu-film racconta in meno di mezz’ora cosa è successo in città.

Prosegue il trend positivo della raccolta differenziata a Santa Margherita Ligure. Il mese di ottobre si è chiuso con un dato che sfiora l’82%, mentre la media annuale è già superiore al 75%, nonostante il vecchio sistema che ancora vigeva in gran parte della città nei primi due mesi. In questi giorni, fra l’altro, nella spiaggia di Ghiaia, è operativo uno speciale macchinario: si tratta di un vaglio che separa i rifiuti dalla sabbia e dalla ghiaia, consentendo di estrarre e separare la gran parte della plastica e del legno.

Il Comune intanto comunica che è possibile effettuare donazioni per superare l’emergenza dovuta al maltempo della scorsa settimana. Queste le coordinate:

INTESTAZIONE beneficiario COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE
CODICE IBAN  IT 37 L 05696  32180  000010000X60

Sul canale Youtube del Comune è stato invece pubblicato “Allerta Rossa”, un docu-film che in meno di mezz’ora ripercorre quanto successo tra il 29 ottobre ed il 3 novembre in città (cliccate qui).