Santa Margherita Ligure potrà vendere Villa Lomellini

municipio
municipio
Importante novità a Santa Margherita Ligure

Anche il Senato ha approvato la proposta di legge che elimina il vincolo sulla struttura, da anni in stato di degrado. Lo annuncia Mara Carocci, deputata del Partito Democratico. La soddisfazione del sindaco Donadoni.

Il Comune di Santa Margherita Ligure potrà vendere l’ex collegio di Villa Lomellini. Il Senato ha infatti approvato in via definitiva la proposta di legge in tal senso presentata da Mara Carocci, deputata del Partito Democratico. Si tratta di un edificio che dal 1948 era vincolato come istituto scolastico, da molti anni in stato di abbandono e degrado. “La rimozione del vincolo – commenta l’onorevole Carocci – consentirà al Comune di collocare il bene sul mercato immobiliare, liberando risorse da utilizzare per l’istruzione e rispettando lo spirito originario dell’atto di liberalità del donatore”.

Esulta il sindaco Paolo Donadoni, che ringrazia “i parlamentari che hanno trasformato un problema in risorsa” e annuncia che una volta alienato l’edificio, i proventi saranno utilizzati per “attività o progetti legati alla cultura e all’istruzione”.