Salita Paxo e complesso delle Clarisse, polemiche a Rapallo

Salita Paxo e complesso delle Clarisse, polemiche a Rapallo
Un materasso sulla scala antincendio delle Clarisse

Il Circolo della Pulce: “L’amministrazione realizza e celebra lavori che arrivano dopo anni di abbandono e incuria, come nel parcheggio tra salita Paxo e via Laggiaro”. Capurro: “Senzatetto con giacigli improvvisati nell’ex monastero”.

Continuano a succedersi polemiche a Rapallo, città dove il clima inizia ad essere segnato dalle elezioni del prossimo anno. Il Circolo della Pulce critica l’amministrazione comunale, per l’intervento di asfaltatura e pulizia dell’area tra salita Paxo e via Laggiaro: “L’area è comunale dagli anni Novanta ed è stata poertata ad uno stato di degrado estremo. Solo dopo anni si è fatto l’intervento ed i membri dell’amministrazione sono subito andati in zona a vantarsene”. Poi il circolo si chiede: “Perché non è stata allargata salita Paxo, asfaltando il mezzo metro che c’è tra l’attuale ciglio e il muro di contenimento?”.
Armando Ezio Capurro, invece, lamenta il parcheggio dei motorini in via Giustiniani, davanti alla Banca Carige, citando un rapallese che scrive su Facebook: “Con un mezzo più grande di una 500 bisogna sempre invadere l’altra corsia”. Lo stesso Capurro segnala, poi, la presenza di senzatetto nel complesso delle Clarisse: “Sulla scala di emergenza del monastero è visibile un materasso, nel porticato del liceo Da Vigo questi “nuovi turisti” hanno ammassato potature di vegetazine per dotarsi di un morbido giaciglio”.