Sagrato, le opposizioni vogliono vedere il vescovo

Fa discutere il progetto di piazza N.S. dell
Fa discutere il progetto di piazza N.S. dell'Orto
Fa discutere il progetto di piazza N.S. dell’Orto

Lettera di sei consiglieri di minoranza di Chiavari: chiedono un incontro per chiarirsi le idee sulla posizione della Curia “prima che il progetto del sindaco diventi irreparabile”.

I consiglieri di minoranza di Chiavari vogliono incontrare il vescovo, monsignor Alberto Tanasini. Silvia Garibaldi, Giorgio Canepa, Emilio Cervini, Giovanni Giardini, Alessandra Stagnaro e Getto Viarengo, critici verso il progetto di nuovo sagrato in risseau davanti alla cattedrale, hanno scritto al vescovo, dicendo: “Più volte Sua Eccellenza è stata citata dal sindaco nelle sue dichiarazioni alla stampa e durante le mozioni da noi presentate in consiglio comunale: ci farebbe piacere poter sentire direttamente le Sue considerazioni in merito ed esporre le nostre. Confidiamo che Sua Eccellenza ci riceva prima che l’iter di questa proposta della maggioranza, o meglio del sindaco, prenda una brusca accelerata e si rischi l’irreparabile”.

Intanto, Silvia Garibaldi ha presentato anche una interrogazione sul servizio taxi per le frazioni di Maxena e Sanguineto: “Era stato annunciato con molti proclami ma mi risulta sospeso”, sottolinea la consigliera di “Chiavari avanti così”.