Sagra del Pesce vincente anche con tempo incerto

Il celebre padellone dellla sagra di Camogli
Il celebre padellone dellla sagra di Camogli
Il celebre padellone dellla sagra di Camogli

Nel fine settimana appena trascorso si segnalano tre denunce dei carabinieri di Santa Margherita. Una con inseguimento lungo le vie di Recco di uno straniero scappato perché ebbro alla guida.

La domenica appena trascorsa è stata segnata dall’edizione numero 63 della Sagra del Pesce di Camogli, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, pronte a fare la coda davanti al padellone del fritto misto, malgrado l’incertezza del tempo. Un acquazzone si è verificato, al mattino, alla benedizione della padella, un altro nel tardo pomeriggio, quando, però, la manifestazione volgeva al termine.

Quanto all’attività delle forze dell’ordine, si segnalano tre denunce comminate, sabato sera, dai carabinieri della compagnia di Santa Margherita. L’episodio più grave a Recco, dove un cingalese di 45 anni, regolare in Italia, residente nell’entroterra, ha saltato, accelerando, l’alt della pattuglia che effettuava controlli, per poi terminare l’inseguimento con lo schianto contro paletti a bordo strada. E’ stato denunciato per la resistenza ma anche per guida in stato di ebbrezza.

A Santa Margherita, denunciata per detenzione illecita di stupefacenti una turista lombarda trovata con alcuni grammi di marijuana in auto. A Rapallo, invece, deve rispondere di guida senza patente un 28enne, italiano, trovato al volante di un ciclomotore senza aver mai conseguito il documento.